Cesena, Camplone: "Spezia difficilissimo"

Serie B
L'allenatore del Cesena Camplone (lapresse)
Bari

Alla ricerca della continuità perché "non abbiamo ancora fatto nulla". Chiaro, Andrea Camplone. L'allenatore del Cesena ha analizzato la prossima sfida contro lo Spezia in conferenza. Venti i convocati

Prima la rifinitura, poi la classica conferenza stampa della vigilia. Il venerdì di Andrea Camplone si è diviso a metà, tra campo e giornalisti: in mattinata l’allenatore del Cesena ha condotto l’ultima seduta di allenamento (di rifinitura) prima della partenza direzione La Spezia. Nel mezzo, Camplone ha tenuto la conferenza stampa pre-gara analizzando il momento dei suoi e commentando il tipo di avversario che si aspetta.

“Per poter far bene in serie B è necessario dare continuità ai risultati. Domani non sarà facile, Spezia è un campo difficilissimo per chiunque, noi veniamo da una prestazione non esaltante culminata comunque da una vittoria che ci può dare quella convinzione in più per affrontare una partita di questo genere. Noi cerchiamo di trasmettere ai ragazzi quello che è il nostro credo indipendentemente dal risultato della partita; è normale che dopo una vittoria ci possa essere maggior serenità ma siamo tutti consapevoli di non aver fatto ancora nulla.” Sullo Spezia di Di Carlo. “Mi aspetto uno Spezia molto aggressivo soprattutto nelle prime battute del match; noi dovremo rimanere lucidi ed evitare errori in uscita, solo così potremo metterli in difficoltà.” Sul suo Cesena. “Come ben sapete io voglio una squadra che vada a pressare alto l’avversario, che sappia corre dietro al pallone e che abbia voglia di sacrificarsi per aiutare il compagno in difficoltà. In settimana lavoriamo duramente proprio per migliorare questo aspetto, è chiaro che per cambiare la mentalità di una squadra serve del tempo ma ho notato dei progressi e spero di avere delle conferme già nella partita di domani.”

Questa la lista dei 20 convocati diramata da Mister Camplone per la 15° partita del campionato di serie B ConTe.it 2016/2017. Agliardi, Cascione, Laribi, Cinelli, Garritano, Rodriguez, Ciano, Balzano, Rigione, Djuric, Kone, Vitale, Dalmonte, Ligi, Setola, Wolski, Bardini, Renzetti, Di Roberto, Cavallari.