Semplici avvisa la Spal: “Trapani esame difficile”

Serie B
Leonardo Semplici, allenatore della Spal (Lapresse)
semplici_LaPresse

Continua la preparazione della Spal in vista della trasferta di campionato con il Trapani in programma lunedì sera. Semplici avvisa la sua squadra: “Sarà un esame molto importante per noi, dobbiamo concedere meno occasioni da gol"

Una sfida difficile, ben più di quanto si potrebbe pensare guardando la classifica. Spal quarta a 24 punti, Trapani ultimo a soli dieci: tutto facile per la squadra di Semplici? L’allenatore toscano alza subito la voce in conferenza stampa: “L’aspetto classifica in Serie B conta fino a un certo punto, basta vedere le ultime due sconfitte del Verona per rendersene conto. Il Trapani a livello di organico è una delle formazioni migliori, l’esperienza del suo allenatore e l’organizzazione di squadra fa sì che quella in Sicilia sia una trasferta da temere molto e sarà un importante esame per noi”. L’allenatore della Spal Leonardo Semplici presenta così il prossimo impegno di campionato di lunedì prossimo alle ore 20.30: “La squadra di Cosmi nelle ultime partite ha fatto bene, a Perugia poteva anche vincere. Il Trapani solo lo scorso anno ha sfiorato la Serie A e, tranne qualche piccola modifica, ha lo stesso organico della scorsa stagione. Penso che ad inizio campionato abbiano pagato i tanti infortuni, lunedì troveremo davanti a noi una squadra che sta tornando quella che era in passato ed un ambiente voglioso di risalire la classifica”.

Impegno difficile sì, ma non impossibile. Spal reduce da tre successi consecutivi in campionato contro Avellino, Novara e Brescia e una classifica che sorride: “Stiamo cercando di preparare al meglio la sfida con il Trapani, vogliamo continuare a mettere in mostra delle buone prestazioni e se proseguiamo su questa falsa riga penso che possiamo continuare a far bene”. Semplici che però ‘bacchetta’ la sua squadra in merito ad un aspetto ben preciso: “Per ottenere una salvezza tranquilla dobbiamo evitare di prendere troppi gol. Contro il Brescia, sia certamente per la bravura degli avversari sia per qualche demerito nostro, abbiamo concesso troppo e non va bene”. Spal che proseguirà la preparazione verso la sfida con il Trapani questo pomeriggio, con Semplici che dirigerà una seduta di allenamento a porte chiuse. Squadra che invece partirà in direzione Sicilia nella giornata di domenica, prima però un nuovo allenamento in agenda alle ore 9 sempre a porte chiuse.