Trapani, il programma della settimana

Serie B
Serse Cosmi, allenatore del Trapani (La Presse)
Foto LaPresse - Valerio Andreani
28 05 2016 La Spezia - Italia
Sport Calcio
Spezia vs Trapani 
Campionato di Calcio Serie B 2015/2016 ConTe.it - Stadio Alberto Picco
Nella foto: serse cosmi

Photo LaPresse - Valerio Andreani
28 05 2016 La Spezia - Italy
Sport Soccer
Spezia vs Trapani 
Italian Football Championship League B 2015/2016 ConTe.it - Alberto Picco Stadium
In the pic: serse cosmi

Un altro pareggio per 1-1, questa volta contro la Spal. I granata hanno dimostrato di avere grandi problemi nel reparto avanzato e Cosmi ha guidato oggi il primo allenamento della settimana in vista della prossima gara contro il Pisa di Gattuso

"I pareggi ci penalizzano", ha detto Serse Cosmi nel post partita del posticipo della quindicesima giornata di Serie B. Dopo l’1-1 della scorsa settimana è arrivato un altro pareggio (ancora per 1-1) contro la Spal di Semplici. I granata - ancora all’ultimo posto in classifica con undici punti - devono ora concentrarsi sul prossimo impegno, in programma contro un'altra squadra in difficoltà come il Pisa di Gattuso. L’allenatore dei siciliani dovrà lavorare in particolare sui problemi mostrati ancora una volta nel reparto offensivo: il Trapani non segna praticamente mai - come ha dichiarato il suo allenatore - e ad ogni minimo errore viene punito dall’avversario.

Per preparare al meglio la trasferta all’Arena Garibaldi, in programma sabato pomeriggio alle ore 15, i giocatori sono già tornati in campo sotto gli occhi del suo allenatore. Quest’oggi, in mattinata, i calciatori si sono allenati divisi in due gruppi per sostenere un lavoro rigenerativo per chi ha preso parte alla gara contro la Spal, mentre chi non è sceso in campo ha svolto una seduta fatta di possessi palla e partite metaboliche. Buone notizie arrivano dall’infermeria, con l’attaccante Caio De Cenco e il centrocampista Josè Machin che hanno svolto tutto il lavoro con il gruppo. I due erano gia stati convocati per la gara contro la squadra ferrarese ma le loro condizioni non erano ancora ottimali. Gruppo praticamente al completo, dunque, ad eccezione del centrocampista Davide Raffaello che ha proseguito il suo programma di riatletizzazione per recuperare dal suo infortunio.

Come si legge sul sito ufficiale del club, nella giornata di domani la squadra tornerà in campo nel pomeriggio (alle ore 15); stesso programma anche per quanto riguarda giovedì, mentre venerdì - alla vigilia della gara - i granata sosterranno la rifinitura alle 9:30 a porte chiuse. In seguito Serse Cosmi si presenterà in sala stampa per la classifica conferenza stampa, durante la quale potrà parlare e fare il punto sull’impegno che attende i suoi ragazzi in Toscana. L’obiettivo rimane quello di tornare a vincere, per provare a trovare quella continuità che l’allenatore chiede dall’inizio del campionato.