Spal, il punto sugli infortunati

Serie B
Trapani-Spal (LaPresse)
coronado_trapani_spal_lapresse

Continua la marcia di avvicinamento alla sfida con il Latina in programma il prossimo sabato, Leonardo Semplici spera di recuperare qualcuno degli infortunati: in porta ancora spazio a Marchegiani

Appuntamento con il quarto successo consecutivo rimandato, ma il pareggio del Provinciale sicuramente sorride alla Spal di Leonardo Semplici. Quinta solitaria a quota 25 punti, cinque in meno della coppia di testa Hellas Verona e Frosinone. “Siamo andati avanti con un bel gol di Antenucci, mi aspettavo una grande reazione ad inizio ripresa della squadra di Cosmi e cosi è stato: lo avevo anche detto ai ragazzi di mettere più attenzione possibile nei primi minuti, peccato. Per come si era messa la gara pensavamo anche di poterla vincere, usciamo comunque contenti”, le parole di Semplici dopo l’1-1 del Provinciale. Rimpianti? No, ma voglia di ripartire subito sì. Già ad iniziare dal prossimo impegno di campionato che vedrà la Spal affrontare il Latina allo stadio Mazza sabato pomeriggio alle ore 15. La squadra sarà impegnata mercoledì pomeriggio in un solo allenamento a porte chiuse, con Leonardo Semplici che spera di ricevere buone notizie dall’infermeria.

Sono diversi, infatti, i giocatori alle prese con noie fisiche. Ancora assente Alex Meret che, dopo la micro frattura dello stiloide dell’ulna del polso destro riportata con la Nazionale, la prossima settimana effettuerà un nuovo controllo per capire a che punto è la sua guarigione. Problemi anche per l’altro portiere, Branduani, già assente contro il Trapani: lesione di primo grado al polpaccio e nella giornata di giovedì nuova ecografia che farà  luce sui tempi di recupero. Contro il Latina, dunque, ancora spazio tra i pali a Gabriele Marchegiani che ha fatto bene nell’esordio al Provinciale. Sempre giovedì ci saranno nuovi controlli medici per Cremonesi e Alberto Picchi. Sulla via del recupero completo, invece, l’attaccante Luigi Grassi ed il centrocampista Eros Schiavon. Diverse dunque le situazioni che Leonardo Semplici dovrà valutare in vista della sfida contro il Latina, in cui non ci sarà sicuramente Manuel Lazzari: il centrocampista, espulso nei minuti finali della sfida contro il Trapani dello scorso lunedì, è stato squalificato per un turno dal Giudice sportivo.