Vicenza, Pucino vede il Benevento: "Solo vincere"

Serie B
Pucino in Brescia-Vicenza (lapresse)
09_pucino_lapresse

Dopo il buon pareggio ottenuto sul campo difficile di Vercelli, il Vicenza punta dritto alla prossima sfida in casa contro il Benevento alla ricerca dei primi tre punti stagionali al 'Menti'

Parola d’ordine: continuità. Dopo l’ottimo punto conquistato sul campo della Pro Vercelli nel match valido per la 15.a giornata di campionato di B, il Vicenza di Pierpaolo Bisoli vuole confermare i propri progressi sabato, al Menti, contro il Benevento. La squadra di Baroni è una delle più in forma del momento, in assoluto. Quarta,a meno tre dalla vetta. A margine di un evento alla residenza “Ipark - Parco Città” ha parlato Pucino, difensore biancorosso. “E’ una partita troppo importante per noi. Arriviamo da una buona prestazione contro lo Pro Vercelli, in un campo come quello di Vercelli che non è mai facile. Abbiamo dimostrato di essere vivi ma contro il Benevento ci servirà la vittoria a tutti i costi. Vogliamo dare continuità soprattutto di risultati. Non ce l’abbiamo fatta dopo la partita vinta a Trapani perché poi abbiamo fallito il match successivo contro il Latina, che era un’opportunità di continuare a far bene abbastanza importante. Non ce l’abbiamo fatta".

Vicenza, ancora zero vittorie al Menti quest'anno - "Se una vittoria al Menti potrebbe dare la svolta al nostro campionato? Questo non lo so… ma sarebbe sicuramente una grandissima soddisfazione. Potrebbe essere una vittoria importante che ci darebbe tantissima carica, riaccenderebbe l’entusiasmo dei nostri tifosi che logicamente sono un po’ delusi e amareggiati dal nostro rendimento. Ma sono sicuro che il cambio di rotta ci sarà molto presto. Classifica corta? Il campionato di B è strano, lungo, e lo sappiamo. Siamo tutti lì. Basta ottenere due/tre risultati utili consecutivi per riprenderci anche a livello di autostima, che ultimamente abbiamo un po’ perso. Siamo una squadra viva. Crediamo molto nelle nostre qualità. Il mio gol più bello contro il Frosinone al Menti? Si certo… peccato però che sia valso solo un pareggio. Preferisco portare a casa i tre punti e non segnare!”.