L’appello di Castori: "Voglio il cuore Carpi"

Serie B
Fabrizio Castori, allenatore del Carpi (Ansa)
Carpi's coach Fabrizio Castori reacts during the Italian Serie A soccer match Carpi FC vs SS Lazio at Alberto Braglia Stadium in Modena, Italy, 08 May 2016.
ANSA/ELISABETTA BARACCHI

Fabrizio Castori chiede alla sua squadra di reagire dopo sconfitta con il Bari nell’ultimo turno: “Contro il Cittadella dovrà venire fuori il cuore del Carpi”. Si ferma Gagliolo, non convocato

Ripartire con un successo per ritrovare fiducia e lasciarsi alle spalle il momento complicato. E quale occasione migliore della sfida con il Cittadella? Un appuntamento che, dopo la sconfitta con il Bari dell’ultimo turno, in casa Carpi è assolutamente vietato fallire. O questo, almeno, è quello che si augura Fabrizio Castori. “Il Cittadella è forte, sono la sorpresa del campionato. Mi stupisce in parte perché l’anno scorso ha vinto la Lega Pro e sta facendo molto bene insieme alle altre neopromosse Benevento e Spal. È presto per dire se somiglia al mio primo Carpi, però può diventare una squadra seriamente candidata per la promozione. Hanno mentalità vincente, giocano a memoria, con spensieratezza e senza pressioni”, le parole dell’allenatore del Carpi in conferenza stampa. Castori che invita la sua squadra a far tesoro degli errori commessi contro il Bari al San Nicola, disattenzioni costare care: “Sappiamo che a Bari non abbiamo fornito una prestazione all’altezza delle qualità che abbiamo. É mancata la reazione dopo essere andati sotto e questo non va bene. Dobbiamo tornare a lottare fino all’ultimo secondo ed essere consapevoli di poter vincere con il nostro spirito e la nostra mentalità. A Bari é mancata la prestazione come era successo prima solo a Cesena. Al San Nicola non c’è stata la reazione rabbiosa vista contro l’Avellino, ma tutte le partite non sono uguali”.

Castori che contro il Cittadella avrà diversi grattacapi di formazione. Oltre agli squalificati Lollo, Bianco e Poli, l’allenatore del Carpi ha perso nel corso dell’ultimo allenamento tenutosi questa mattina a Fiorano anche Gagliolo: “Riccardo ha avuto un problema fisico. Domani dovrà venire fuori il cuore e il carattere della squadra che deve buttare in campo tutte le sue risorse per fare risultato”, l’appello di Fabrizio Castori. Che in vista della sfida di sabato ha diramato l’elenco dei convocati in cui sono presenti anche Jawo, completamente recuperato, ed il Primavera Giacomo Tacconi. Ecco la lista completa: 1 Colombi, 12 Belec; 3 Letizia, 5 Struna, 21 Romagnoli, 23 Blanchard; 4 Sabbione, 14 Bifulco, 17 Crimi, 19 Pasciuti, 24 Mbaye, 29 Tacconi; 9 Comi, 10 Catellani, 11 Di Gaudio, 15 Lasagna, 16 Jawo, 26 De Marchi.