Gattuso: "Mi emoziono per Pisa. Cosmi? Arrabbiato"

Serie B
L'allenatore del Pisa, Gennaro Gattuso, protagonista della vittoria contro il Trapani (foto Lapresse)
Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini
05/11/2016 Pisa ( Italia)
Sport Calcio
Pisa - Perugia
Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2016/2017 - Stadio "Arena Garibaldi"
Nella foto: l'arbitro Francesco Paolo Saia espelle l'allenatore Gennaro Gattuso 

Photo LaPresse - Jennifer Lorenzini
11 November 2016 Pisa ( Italy)
Sport Soccer
Pisa - Perugia
Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017 - "Arena Garibaldi" Stadium 
In the pic: referee Francesco Paolo Saia and coach Gennaro Gattuso

L'allenatore commosso dopo la vittoria contro il Trapani: "Questa gente mi emoziona, allenare è bellissimo. Preparare le partite così è dura". Poi una battuta sul collega: "Non gli ho chiesto gli occhiali, era troppo arrabbiato..."

Gennaro Gattuso, allenatore del Pisa, ha commentato così a fine gara la vittoria della sua squadra all’Arena Garibaldi contro il Trapani nella sedicesima giornata di Serie B: “Siamo contenti, del gol e dei tre punti. Bisogna guardare avanti. Fa piacere, alla fine facciamo questo lavoro per vedere lo stadio pieno ed i tifosi contenti. E’ un lavoro complicato… ma bellissimo. Allenare una squadra - commenta Gattuso - è fantastico, la cosa più difficile è fare risultato. Infatti peccato che ci sono le partite al sabato”, scherza l’allenatore del Pisa.

Il primo sorriso in un’Arena Garibaldi piena. Di tifosi in festa. Gennaro Gattuso si gode l’entusiasmo della sua gente e torna sulle emozioni di fine partita quando la Curva lo ha chiamato per salutarlo: “Sì, le prime vittorie erano arrivate a Empoli o a porte chiuse. Mi emoziono perché so quello che stiamo facendo. E’ dura preparare le partite, so quello che fanno i ragazzi durante la settimana. Penso - aggiunge l’allenatore del Pisa - che una piazza così meriterebbe qualcosa di più. Vorrei dedicare la vittoria a Nacho Varela, questa vittoria è sua. E vorrei ringraziare anche chi ci ha dato la possibilità di giocare nel nostro stadio in pochissimo tempo, giocare con i nostri tifosi è un’altra storia”, afferma Gattuso.

Infine, un commento sulla capienza dello stadio (aumentata negli ultimi giorni e magari aumentabile già dalla prossima partita) ed una battuta sull’avversario di oggi, Serse Cosmi: “La capienza dello stadio potrà arrivare sui 10mila, andrebbe bene. La aumenteremo nei prossimi giorni, se la squadra va bene poi ne possono arrivare anche di più. Cosmi? Era arrabbiato, non ho avuto il coraggio di chiedergli i suoi occhiali”, conclude Gattuso.