Cesena di Coppa, Camplone: "Empoli? Gara utile"

Serie B
L'allenatore del Cesena Andrea Camplone (lapresse)
Foto LaPresse - Donato Fasano
12 03 2016 Bari - Italia
Sport Calcio
Bari - Pro Vercelli
Campionato di Calcio Serie B 2015/2016 ConTe.it - Stadio San Nicola 
Nella foto: camplone 

Photo LaPresse - Donato Fasano
12  03 2016 Bari - Italy
Sport Soccer
Bari - Pro Vercelli  
Italian Football Championship League B 2015/2016 ConTe.it - San Nicola  Stadium
In the pic: camplone

Dopo la convincente vittoria in campionato contro l'Avellino, il Cesena di Camplone si prepara alla sfida di Coppa Italia con l'Empoli. Andrea Camplone fa il punto della situazione nella conferenza stampa di vigilia

Dal campionato alla Coppa Italia, con il sorriso sulle labbra. E’ un Andrea Camplone soddisfatto quello che questa mattina prima di partire alla volta di Empoli ha risposto alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa tenutasi al Centro Sportivo “Rognoni” di Villa Silvia. L’allenatore del Cesena ha ripercorso il successo sull’Avellino (3-0) con entusiasmo e fiducia per il futuro. “Certamente, come sempre ho riguardato la partita con più calma. In complesso abbiamo disputato una buona gara, siamo stati bravi ad interpretarla, ho visto buoni fraseggi ma soprattutto tanto movimento senza palla; dobbiamo ancora migliorare tanto sotto molti aspetti ma siamo sulla strada giusta e dobbiamo insistere con lo stesso entusiasmo e la stessa mentalità vista con l’Avellino.” Risultato secco, prestazione da big e classifica migliorata: alla 16.a giornata il Cesena è 18.esimo a 16 punti, a braccetto con Pro Vercelli, Avellino e Ternana. Se potrebbe essere stata la partita della svolta a livello mentale? “Me lo auguro perché sabato abbiamo giocato da vera squadra mostrando grande personalità e tanta intraprendenza.”

Dal campionato alla Coppa Italia - Nella giornata di domani martedì 29 novembre, il 4.o turno di Coppa Italia contro l'Empoli di Martuscello. A volte la Coppa Italia viene considerata come una scocciatura, cosa ne pensa l’allenatore dei bianconeri? “Da un lato può risultare una scocciatura, dall’altro invece può essere una vetrina per chi sta giocando meno. Sicuramente per noi sarà una gara utile per mettere minuti nelle gambe e ritmo partita a coloro che in questo ultimo periodo hanno trovato poco spazio o sono rientrati da un infortunio.” Quanto può incidere il risultato o la prestazione di domani sulla testa del Cesena?“La partita di domani fa testo a sè. Chi scenderà in campo non dovrà dimostrarmi nulla se non farmi vedere di aver capito quei concetti di squadra su cui stiamo lavorando da un mese a questa parte.”