Serie B, Giudice sportivo: sei gli squalificati

Serie B
Tifosi Carpi (LaPresse)
tifosi_carpi_lapresse

Archiviata la sedicesima giornata di Serie B, il Giudice sportivo ha reso noto l’elenco dei giocatori squalificati per il prossimo turno: sono sei i calciatori fermati, stop anche per l’allenatore dello Spezia Mimmo Di Carlo

Sedicesima giornata di Serie B ormai alle spalle, il posticipo dell’Arechi tra la Salernitana e la Pro Vercelli (1-1 il finale, reti di Alfredo Donnarumma e Sprocati) ha chiuso un turno di campionato che è tornato a sorridere all’Hellas Verona. Dopo le due (pesantissime) sconfitte consecutive contro Novara e Cittadella, la formazione allenata da Fabio Pecchia è tornata al successo contro il Bari di Colantuono: a decidere, ancora una volta, Pazzini. Tre punti che assumo un valore decisamente importante per la classifica: Verona che torna primo in solitaria, favorito dai passi falsi di tutte le altre squadre che occupano le zone di vertice. A partire dal Frosinone, che rallenta al Matusa contro la Ternana: apre Ariaudo, pareggia Avenatti su rigore. Crolla invece il Cittadella di Venturato, sconfitto dal Carpi che torna ad assaporare il sapore dei tre punti dopo un’attesa lunga quattro gare. Pareggia il Benevento sul campo del Vicenza, stesso risultato (0-0) anche tra Perugia e Novara e Spal-Latina. Costano decisamente care ai due allenatori, invece, le sconfitte di Trapani e Avellino: la formazione siciliana ha infatti sollevato dall’incarico Serse Cosmi, così come i campani che hanno saluto Toscano affidando la conduzione della squadra a Walter Novellino.

Ma adesso è già tempo di pensare alla prossima giornata, la diciassettesima di un campionato sempre più bello, imprevedibile ed emozionante, che verrà aperta dall’anticipo del venerdì tra Trapani e Carpi. Martedì, però, è anche il giorno in cui come smpre arrivano le decisioni del Giudice sportivo: sentenze rese note dal sito ufficiale della Lega B attraverso un comunicato ufficiale. Sono sei i giocatori sanzionati, per tutti loro stop di una sola giornata. Ecco l’elenco completo con i giocatori che non prenderanno parte al prossimo turno. Calciatori espulsi: Alessandro Deiola (Spezia), Francesco Vicari (Spal). Calciatori non espulsi: Matteo Ciofani (Frosinone), Alberto Walter Gasco Lopez (Benevento), Lorenzo Pasciuti (Carpi) e Jacopo Petriccione (Ternana). Tra gli squalificati in vista del prossimo turno di campionato, anche l’allenatore dello Spezia Mimmo Di Carlo fermato per una giornata.