Pro, il presidente Secondo: "Pisa? Solo vincere"

Serie B
La Mantia festeggia un gol con la Pro Vercelli (lapresse)
Foto LaPresse - Gerardo Cafaro
01/10/2016 , Avellino (Italia)
Sport Calcio
U.S. Avellino 1912 vs Football Club Pro Vercelli 1892
Campionato di Calcio Serie B  Conte.it 2016/2017  - Stadio "Partenio - Adriano Lombardi"
Nella foto: La Mantia esulta dopo il secondo goal della Pro Vercelli

Photo LaPresse - Gerardo Cafaro
Saturday 1st October 2016  , Avellino (Italy)
Sport Soccer
U.S. Avellino 1912 vs Football Club Pro Vercelli 1892
Italian Football Championship League B Conte.it 2016/2017  - "Partenio - Adriano Lombardi" Stadium
In the picture: La mantia exultance after the second goal of Pro Vercelli

Dopo il pareggio sul campo della Salernitana nel posticipo della 16.a giornata di B, il presidente della Pro Vercelli guarda al prossimo avversario di campionato: "Con il Pisa voglio i tre punti, assolutamente"

La vittoria manca dal 16 ottobre: Pro Vercelli-Novara. Ma la squadra di Moreno Longo non perde da quattro partite consecutive e tra l’altro dopo aver sfidato avversari di un certo livello: dal Carpi alla Salernitana, tutti pareggi arrivati grazie a prestazioni positive soprattutto dal punto di vista della mentalità. Non ha mai mollato, la Pro. Nemmeno nel posticipo della 16.a giornata di B all’Arechi di Salerno: al gol di Donnarumma ha replicato Sporcati su assist di uno straripante Ebagua. Nel post partita, l’allenatore della Pro si è mostrato decisamente soddisfatto.

L'allenatore Longo - “E’ un ottimo punto, ottenuto su un campo molto difficile e contro un avversario che ha grande qualità. Abbiamo giocato una mezz’ora notevole, abbiamo messo in difficoltà la Salernitana. Dopo aver subito il gol siamo calati mentalmente, ci ha fatto male, ci siamo demoralizzati. Ma siamo stati bravi a chiudere il primo tempo solo sull’uno a zero. Negli spogliatoi poi ci siamo guardati in faccia, ci siamo confrontati… e nel secondo tempo siamo ripartiti forti come nella prima mezz’ora del primo tempo. La squadra ha recepito una mentalità offensiva e si è andata a prendere un pareggio a mio avviso meritato. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi perché questo spirito battagliero è quello che ci serve, quello che piace a me. Ebagua? Non voglio fare nomi perché tutti hanno dato tutto, dal primo all’ultimo. Mi è piaciuta tantissimo la reazione della panchina, di chi non ha giocato. L’applauso fa fatto a questi ragazzi perché con questo spirito di squadra ci toglieremo altre soddisfazioni. Sabato contro il Pisa? Noi siamo consapevoli del percorso che dobbiamo affrontare, arriviamo da quattro risultati utili consecutivi che non hanno all’interno una vittoria ma delle prestazioni che ci regalano consapevolezza, che ci fanno ben sperare. Sabato proveremo in ogni modo di portare a casa i tre punti che ci servono, con una vittoria sei catapultato in una dimensione totalmente diversa ma se perdi crolli. Con queste prestazioni la vittoria arriva di conseguenza".

Il presidente Secondo - "Abbiamo subito un po’ troppo la Salernitana nella fase finale del primo tempo e nella fase iniziale del secondo, ma alla fine siamo stati premiati. E’ stato premiato Provedel che ha compiuto parate spettacolari, è stata premiata la voglia di portare a casa il risultato di Ebagua, che oggi ha giocato una partita di grande livello. Speriamo continui così. La Salernitana in casa mette in difficoltà chiunque. E’ un punto prezioso che ci permette di allungare una mini striscia positiva: ma sabato contro il Pisa voglio i tre punti, per forza".