Salernitana, lavoro verso Bari: si ferma Vitale

Serie B
Giuseppe Sannino, allenatore della Salernitana (LaPresse)
sannino_salernitana_lapresse

Ripresa la preparazione della squadra in vista della trasferta del San Nicola contro il Bari. Giuseppe Sannino in ansia per le condizioni di Vitale: problema alla caviglia e niente allenamento

Tanta amarezza per quella che in casa granata considerano come un’occasione persa. L’1-1 dell’Arechi contro la Pro Vercelli che ha chiuso la sedicesima giornata di campionato di Serie B, non è stato ‘digerito’ dall’intero ambiente Salernitana. Ad iniziare dal vice allenatore Fulvio Fiorin, ieri in panchina al posto dello squalificato Giuseppe Sannino: “Siamo molto rammaricati per questo pareggio, ma ai ragazzi  non si può rimproverare assolutamente nulla. Per oltre un’ora abbiamo avuto completamente in mano le redini del gioco, poi purtroppo, come speso ci capita, siamo stati puniti da un episodio. Fino a questo momento la squadra è cresciuta di partita in partita. Purtroppo dall’inizio del campionato gli episodi ci hanno sempre girato contro e sappiamo di dover migliorare sotto questo punto di vista”, le sue parole in conferenza stampa subito dopo il pareggio contro la Pro Vercelli.

Squadra che intanto già questa mattina si è ritrovata per la prima seduta di lavoro in vista della trasferta del San Nicola contro il Bari. Core stability ad aprire l’allenamento, poi gruppo diviso in due: ripristino aerobico per chi è sceso in campo contro la Pro Vercelli, lavoro di forza e partite a pressione per tutti gli altri. Allenamento a cui non ha preso parte Luigi Vitale: per lui seduta fisioterapica a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra rimediato ieri. Una notizia che sicuramente preoccupa Giuseppe Sannino. Salernitana che intanto, con una nota diffusa sul proprio sito web, ha voluto esprime il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Felipe Machado: “L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori, lo staff e la Salerno sportiva tutta si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia di Felipe Machado, calciatore della Salernitana nella stagione 2009/2010 scomparso prematuramente questa notte in un incidente aereo”. Squadra che tornerà ad allenarsi nella giornata di mercoledì, con Sannino che dirigerà a partire dalle ore 15 un allenamento a porte chiuse al campo ‘Mary Rosy’.