Vicenza, Bisoli sorride: tutti a disposizione

Serie B
Il Vicenza festeggia il gol di Bellomo a Trapani (lapresse)
Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini
15/10/2016 Pisa ( Italia)
Sport Calcio
Pisa - Vicenza
Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2016/2017 - Stadio "Arena Garibaldi"
Nella foto: esultanza di Filip Raicevic

Photo LaPresse - Jennifer Lorenzini
15 October 2016 Pisa ( Italy)
Sport Soccer
Pisa - Vicenza
Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017 - "Arena Garibaldi" Stadium 
In the pic: Filip Raicevic  celebrates after scoring

Il Vicenza lavora sodo in vista dello scontro diretto in programma per la 17.a giornata di Serie B con il Novara. Bellomo entra ufficialmente in diffida

Lavoro duro ma clima estremamente positivo in casa Vicenza, diretta conseguenza delle ultime prestazioni fornite sul campo, tra Pro Vercelli e Benevento. Due pareggi che hanno mosso solo marginalmente la classifica, è vero. Ma che sono arrivati attraverso il gioco, l’intensità, il cuore. In particolare modo quello casalingo contro la squadra di Baroni, attualmente terza in classifica a braccetto con il Cittadella, a quota 28 punti. “Questa è la strada giusta” ha sottolineato un Bisoli estremamente soddisfatto, nel post gara. Perché il suo Vicenza non avrà ancora trovato la vittoria in casa in questa stagione ma per la prima volta è uscito tra gli applausi di tutto il ‘Menti’. All’orizzonte c’è il Novara (sabato alle ore 15.00), vero e proprio sconto diretto con vista salvezza, anche perché le due squadre sono divise da soli tre punti. Eppure il Novara è tredicesimo mentre il club veneto appena ventunesimo, penultimo.

Bellomo in diffida - Nella giornata di martedì 29 novembre doppio allenamento per i biancorossi sul campo del centro sportivo “Piermario Morosini” di Isola Vicentina. Al mattino il gruppo ha lavorato in palestra e poi ha svolto trasformazione in campo. Al pomeriggio la squadra, agli ordini dell’allenatore Pierpaolo Bisoli, ha svolto riscaldamento, torelli, esercitazioni tattiche per il reparto offensivo e partita a campo ridotto. Tutti i biancorossi si sono allenati regolarmente, la seduta è durata poco meno di due ore. Il programma degli allenamenti prevede le prossime due sedute a Isola Vicentina (mercoledì pomeriggio e giovedì mattina), prima della partenza per Novara, dove sarà sostenuta la seduta di rifinitura nella giornata di venerdì. L’allenamento di giovedì mattina si svolgerà a porte chiuse. Il giudice sportivo ha deliberato in merito alla sedicesima giornata di campionato di serie B, squalificando in tutto sei giocatori. Tra i calciatori fermati non ci sono giocatori di Novara e Vicenza, prossime avversarie in campionato. E’ scattata invece la diffida alla quarta ammonizione stagionale per Nicola Bellomo.