Trapani, anche Sensibile sollevato dall'incarico

Serie B
Pasquale Sensibile, ormai ex ds del Trapani (foto www.trapanicalcio.it)
Pasquale_Sensibile_Trapani

Continua la rivoluzione del club granata, che dopo l'allenatore ha deciso di cambiare anche il ds. Si attende la risposta dell'ex Vicenza Cristallini, mentre per quanto riguarda la panchina continuano i colloqui dopo il rifiuto di Gautieri: contatti con D'Aversa

Continuano i cambiamenti in casa Trapani. Mentre si attendono novità su quello che sarà il futuro della panchina dopo l’esonero di Cosmi, la società granata ha comunicato che anche Pasquale Sensibile è stato sollevato dal su incarico di direttore sportivo del club. A comunicarlo, una nota ufficiale pubblicata sul sito dei siciliani: "Pasquale Sensibile - si legge - non è più il direttore sportivo del Trapani Calcio. La decisione di sollevare Sensibile dall’incarico affidatogli a fine luglio scorso è stata assunta questa mattina dalla Società".

"Il Trapani Calcio ringrazia Pasquale Sensibile per il lavoro svolto in questi mesi, riconoscendogli di avere profuso tutto l’impegno possibile, essendosi dovuto calare nella realtà societaria in un momento particolare e non facile, reso ancor più complesso a causa dei negativi risultati sportivi ottenuti. Proprio l’attuale situazione e la necessità di dovere prendere decisioni celeri, anche in vista degli imminenti impegni di mercato, coerenti ma sicuramente dolorose se si guarda l’aspetto umano hanno portato la Società a scegliere di interrompere il rapporto con Sensibile".

Così come Cosmi, dunque, anche l’ormai ex direttore sportivo paga un avvio di stagione molto difficile, che ha così convinto la società a prendere decisioni importanti per dare una svolta e cercare di risalire la classifica di Serie B. Venerdì sera i granata affronteranno il Carpi nell’anticipo di campionato, nel frattempo proseguono le valutazioni per trovare il sostituto di Cosmi: la proprietà nelle ultime ore ha avuto contatti con l’ex Livorno e Latina Carmine Gautieri, ma l'allenatore ha poi rifiutato la proposta per questioni di staff. Ora il favorito per guidare la squadra è Roberto D'Aversa - reduce dall'avventura alla Virtus Lanciano.

Per il ruolo di direttore sportivo invece è in corsa Paolo Cristallini (ex Vicenza), che ha già avuto un primo colloquio con il club che già dalla scorsa estate lo aveva messo in lizza per il ruolo che era poi diventato di Sensibile. Nella giornata di domani dovrebbe arrivare la sua risposta definitiva al presidente; si attendono conferme, intanto la rivoluzione in casa Trapani prosegue con la scelta di cambiare anche nel ruolo di ds.