Cesena, prova Benevento. Camplone: "Bel test"

Serie B
L'allenatore del Cesena Andrea Camplone (getty)
andrea_camplone_cesena_getty

La 17.a giornata di Serie B si chiuderà con Benevento-Cesena. E l'allenatore dei bianconeri Camplone è fiducioso, forte delle ultime due vittorie dei suoi ragazzi tra campionato e Coppa Italia

Che non ci sia due senza tre lo spera vivamente Andrea Camplone, allenatore del Cesena. Di un Cesena che arriva da due vittorie esaltanti contro Avellino (3-0) in campionato ed Empoli in Coppa Italia (1-2 al ‘102). E all’orizzonte, ecco la difficile prova chiamata Benevento, match valido per la 17.a giornata di Serie B. La squadra bianconera sta bene, Camplone chiede massima attenzione. Questa mattina prima di partire verso la Campania, l'allenatore ha risposto alle domande dei giornalisti durante la conferenza tenutasi presso la sala stampa del Centro Sportivo di Villa Silvia. Queste le principali dichiarazioni. “Sicuramente è un bel test. Incontriamo una squadra che ha subito un solo goal tra le mura amiche e ad oggi è tra le miglior difese di tutto il torneo. Nonostante sia una neopromossa sta disputando un campionato di vertice per merito del grande entusiasmo che sono riusciti a trovare. Dal canto nostro dovremo stare molto attenti alle loro ripartenze e concentrati in fase di possesso, solo così potremo giocare una grande partita. La preparazione del Cesena è cambiata con il match di Coppa nel bel mezzo della scorsa settimana? "Ogni allenatore imposta la preparazione in base al proprio credo calcistico. Io voglio vedere una squadra che attacca, che corre e che lotta su ogni pallone e di conseguenza abbiamo lavorato molto sulla forza e sulla velocità.”

Che Benevento si aspetta - “Sono molto abili nello sfruttare al meglio le caratteristiche degli uomini offensivi, Ciciretti, Falco, Melara e Ceravolo per citarne alcuni. Vorrei vedere ritmo ed intensità che sono gli aspetti essenziali nel calcio di oggi, indipendentemente dalla categoria.”

I convocati. Ecco tutti i giocatori che prenderanno parte alla trasferta a Benevento: Agliardi, Perticone, Laribi, Cinelli, Garritano, Schiavone, Rodriguez, Ciano, Balzano, Rigione, Panico, Djuric, Falasco, Agazzi, Kone, Vitale, Dalmonte, Ligi, Setola, Bardini, Renzetti, Di Roberto.