Soddimo: "Voglio eguagliarci. Ruolo? Aiuto di più"

Serie B
Il centrocampista Danilo Soddimo, uno dei protagonisti del Frosinone nelle ultime stagioni (foto Lapresse)
14_soddimo_lapresse

Il centrocampista del Frosinone in conferenza stampa presenta la sfida contro la Salernitana: "Verranno agguerriti, come tutte le altre. Le riserve? Ci aiutano tanto, chiunque giocherà sarà pronto"

“Penso che dall’inizio dell’anno ad oggi abbiamo fatto dei grandi passi avanti, la squadra sta migliorando. E’ normale che ci siano delle pause ogni tanto, stiamo crescendo e fare punti fa sempre morale. Ogni risultato positivo aiuta la squadra”, ha detto Danilo Soddimo in conferenza stampa. Il Frosinone vuole tornare alla vittoria per riprendere l’inseguimento al Verona, ma la squadra di Marino deve guardarsi anche alle spalle: “Adesso testa alla Salernitana, a Bari non meritavano di perdere. E’ una squadra tosta, che gioca. Giocare a Salerno non è semplice - ha sottolineato Soddimo - e verranno a fare battaglia come tutte”.

Il Soddimo tattico - “Quando mi danno carta bianca, quando mi trovo a svariare nel campo diciamo che lo faccio con tranquillità, anche se si fatica di più - ha ammesso il centrocampista del Frosinone -. Dandomi delle responsabilità posso fare quel compito in maniera più ponderata, cerco di aiutare molto la squadra. Lo facevo anche prima da esterno, ma magari mi risparmiavo un po' di più”, ha aggiunto Soddimo. Il centrocampista giallazzurro ha parlato anche dell’obiettivo da qui alla sosta: “Dobbiamo fare più punti possibili da qui alla fine del girone d’andata, per eguagliare il nostro record e perché è importante andare a riposo con serenità. Se stiamo così bene - prosegue Soddimo - è perché chi sta giocando meno ci sta dando la possibilità di allenarci al massimo. Chiunque entrerà in campo, darà il 200% e sarà pronto per offrire una grossa prestazione e dare una grande mano alla squadra”, ha concluso in sala stampa il centrocampista del Frosinone. Da esterno a mezz’ala, è anche questo uno dei segreti di una squadra, quella di Marino, che sogna la seconda, storica promozione in Serie A.