Pro, Luperto: "Mi aspettavo una Serie B così dura"
Serie BIn vista della prossima sfida di campionato contro il Perugia di Bucchi è il giovane Sebastiano Luperto a prendere la parola in conferenza stampa
La squadra di Moreno Longo gioca bene, a tratti convince davvero molto ma… non vince. In casa Pro Vercelli, la vittoria manca dalla 9.a giornata di campionato (2-1 al Novara) e alla 18.a ecco una sfida tutt’altro che agevole come la trasferta di Perugia, al ‘Curi’. In vista del match, parla il giovane difensore della Pro Vercelli - in prestito dal Napoli - Luperto che analizza il momento della squadra. “Dal punto di vista difensivo stiamo facendo un grande lavoro, siamo diventati una squadra davvero compatta. Ci manca solo il gol davanti per poter portare a casa il risultato finale. L’alchimia con i compagni di reparto sta aumentando, ci troviamo benissimo. Stiamo facendo ottime prestazioni. Perugia? Mi aspetto una partita molto complicata, loro sono una squadra che palleggia benissimo: dovremo limitarli nelle loro qualità. Il Perugia gioca bene, un buonissimo calcio. Noi favoriti o sfavoriti? Nel calcio poi non ci sono favoriti, guardate il Leicester dell’anno scorso. Non si può mai dire. Noi abbiamo la giusta autostima, perché stiamo facendo grandi prestazioni e ottenendo anche ottimi risultati. Dobbiamo solo aggiungere qualche vittoria in più. Come giudica fino a questo momento la sua prima stagione in B? Mi aspettavo una Serie B così, dura. Dobbiamo dare il 100% ogni giornata. Testa bassa e lavorare, per smuovere questa classifica”.
Sul gioco della Pro Vercelli - "A noi piace giocare a calcio. Se troviamo una squadra che ci chiude gli spazi… facciamo più fatica. Alle volte ci è mancato l’episodio giusto per cambiare la partita. Contro il Pisa abbiamo dato tutti il massimo. Forse qualcosina in più lo si poteva anche fare, soprattutto davanti. Ma se La Mantia avesse segnato in quella circostanza lì, si parlerebbe di un’altra classifica”.