Pastorelli: "Grazie a chi ama il Vicenza"

Serie B
Il Vicenza festeggia la vittoria sul Verona proprio sotto la curva (VicenzaCalcio.com)
vicenza_esultanza_serieb_derby

Il Vicenza vince la sua prima partita casalinga di questa stagione di B proprio contro il Verona, del 'derby veneto più sentito che ci sia'. E il presidente del club biancorosso Pastorelli non ha trattenuto la commozione

Energia positiva, quella che serve per raggiungere un obiettivo che solo qualche settimana fa sembrava lontano e complicato come quello della salvezza. Dallo scarsi' oppure ‘giocatori non adatti alla categoria’ a ’squadra con cuore e identità’, i ragazzi di Bisoli conquistano un derby sentitissimo con il Verona (1-0) ma soprattutto l’autotomia giusta per guardare al futuro con positività. E la nota del presidente del club biancorosso Alfredo Pastorelli è il ritratto più esemplificativo del momento. Ecco la nota pubblicata sul sito del Vicenza.

La gioia del presidente - “Ciò che è successo nel derby, mi ha entusiasmato e colpito profondamente. Al punto che non sono riuscito a trattenere la commozione, come ha avuto modo di sottolineare il nostro allenatore a fine partita. Ma non è solo per questo che l’emozione ha preso il sopravvento. Perché il cuore e la generosità dei tifosi è stata straordinaria e unica, perché la squadra e l’allenatore sono stati impeccabili, perché con l’aggressività e l’intensità abbiamo dato un senso a un campionato che finora ci aveva regalato poche sensazioni positive. Oggi, dopo il derby, voglio ringraziare chi è sceso in campo insieme a noi. E il mio grazie è diretto proprio alla tifoseria che ci ha sostenuto dall’inizio (con una coreografia spettacolare) alla fine. Il gesto, però, che porterò sempre con me è capitato al 92′: negli ultimi 3 minuti di sofferenza, i tifosi hanno coinvolto tutto lo stadio, facendo salire ancora più in alto al cielo il grido “Vicenza, Vicenza”, e regalando la spinta decisiva alla squadra verso una vittoria storica. Bello, bellissimo. Grazia a ciascun tifoso, grazie a chi ama questi colori e ci ha sostenuto anche nei momenti più duri. Ma un ringraziamento lo vorrei rivolgere anche a quegli “uomini silenziosi” che sono sempre al fianco dei ragazzi e del mister: lo staff medico, i fisioterapisti, i magazzinieri, il team manager. Lavorano e soffrono per il Vicenza, e un piccolo pezzo del successo è merito loro. Una vittoria raggiunta grazie al cuore di un grande gruppo, capace di soffrire ma pure di gioire. Siamo consapevoli che il cammino è ancora lungo, anzi lunghissimo fino a maggio, ma dobbiamo continuare su questa strada e con questa determinazione. Un derby è stato vinto, tante altre finali ci aspettano. Un grazie speciale a tutti, un grazie che deve essere da invito a continuare così!“.