Carpi, squadra in ritiro. Pasciuti e Bifulco ok

Serie B
Fabrizio Castori, allenatore Carpi (Getty)
MODENA, ITALY - APRIL 16: Fabrizio Castori manager of Carpi FC shouts instructions to his players during the Serie A match between Carpi FC and Genoa CFC at Alberto Braglia Stadium on April 17, 2016 in Modena, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Carpi che prosegue la preparazione in vista della sfida con la Salernitana: da mercoledì squadra in ritiro per preparare al meglio la trasferta dell’Arechi. Pasciuti e Bifulco in gruppo

Amarezza ancora presente all’interno dell’ambiente Carpi. Il pareggio dello scorso turno al Cabassi contro la Ternana non è proprio andato giù a Fabrizio Castori ed alla sua squadra: “Avremmo meritato anche la vittoria ma non ci è andata bene in diverse occasioni, ci sono stati episodi che non voglio commentare ma che sono sotto gli occhi di tutti. Questa partita ci lascia rimpianti e amarezza e non ci premia per quello che avremmo meritato. Abbiamo messo in campo impegno e generosità, abbiamo create diverse occasioni, commesso anche qualche errore, ma la partita non è girato nel verso sperato”, le parole dell’allenatore del Carpi dopo il pareggio interno contro la formazione di Carbone. Castori che adesso vuole subito riprendere la rincorsa verso le zone alte della classifica (Carpi oggi settimo a 28 punti, gli stessi del Cittadella), già a partire dalla prossima gara contro la Salernitana in programma sabato pomeriggio all’Arechi con fischio d’inizio alle ore 15. Sfida in cui non ci sarà lo squalificato Lorenzo Lollo, bloccato per un turno dal Giudice sportivo dopo la doppia ammonizione rimediata nel match contro la Ternana.

Carpi in ritiro – Ma quella di Lollo potrebbe non essere l’unica defezione in casa Carpi. All’allenamento di questa mattina che si è tenuto sul campo sintetico del ‘Ferrari’ di Fiorano non si sono allenati con il resto dei compagni in gruppo Struna, Gagliolo e Colombi: per loro allenamento differenziato. Per il resto della squadra, compresi Pasciuti e Bifulco che sono tornati dunque a piena disposizione di Fabrizio Castori, esercitazioni incentrate sulla forza, trasformazioni sul campo e tante mini partitelle nello stretto. Ma la grande novità di giornata è un’altra: mercoledì 14, infatti, la squadra partirà per un mini-ritiro di due giorni per preparare la meglio la trasferta dell’Arechi contro la Salernitana. Una gara che in casa Carpi ritengono decisamente importante, una sfida da non fallire.