Cesena, Camplone: "Dalmonte? Pena eccessiva"
Serie BIl Cesena punta dritto allo scontro salvezza contro il Novara. Nella conferenza stampa della vigilia, l'allenatore dei bianconeri Andrea Camplone parla anche della squalifica di Dalmonte
Dopo la vittoria sul Cittadella, il Cesena non vuole certo fermarsi qui e anzi, cerca quella continuità di risultati che manca da troppo tempo. E in vista della 19.a giornata di Serie B ecco uno scontro diretto per la salvezza che vale tantissimo, contro il Novara. Questa mattina qualche istante prima di partire verso il Piemonte, Camplone ha parlato così durante la conferenza stampa tenutasi al Centro Sportivo di Villa Silvia. Queste le principali dichiarazioni dell’allenatore bianconero.
Vista Novara - “Sarà una sfida difficile contro un avversario in crescita; dopo un inizio di campionato complicato anche il Novara ha trovato una giusta quadratura con il cambio di modulo. Noi siamo consapevoli di dover invertire il trend fuori casa per riuscire a dare continuità ai risultati e ci proveremo già nel match di domani. Anche il Novara hanno cambiato tanto rispetto alla stagione precedente e come noi sono incappati in un inizio di campionato non positivo.”
Dubbi di formazione - “Più di uno, i ragazzi si sono allenati molto bene in settimana e in complesso la squadra sta attraversando un buon stato di salute. Domani mi piacerebbe vedere una prestazione simile a quella di Benevento, magari con qualche amnesia in meno ma con la stessa intensità e concentrazione, dobbiamo acquisire la stessa mentalità che abbiamo nelle partite casalinghe.”
Dodici punti in 4 partite - “ In realtà ho detto di avere a disposizione ancora 12 punti, e allora perché accontentarsi di 6 o 7 punti? Tutte le partite vanno giocate e noi dobbiamo conquistare quanti più punti possibili.”
Vicenda di Dalmonte - “Siamo davvero dispiaciuti per Nicola, per noi si tratta di una grande perdita. Purtroppo nel calcio chi sbaglia paga anche se ritengo che in questo caso la pena sia decisamente eccessiva.”