Vicenza, Bisoli: "D'Elia? Dispiace". Preso Vischi

Serie B
Bisoli in conferenza stampa
vicenza_bisoli_serieb_jpg_

Il Vicenza cerca continuità di risultati per sistemare la propria classifica: in arrivo lo scontro salvezza contro la Ternana. Alla vigilia, ecco le parole di un Bisoli amareggiato per l'infortunio di D'Elia

Il Vicenza guarda all’orizzonte e vede la Ternana di Breda, uno scontro diretto per la salvezza da non sbagliare. O meglio: assolutamente da non perdere. L’ottima prova (con tanto di vittoria) contro il Verona ha portato fiducia, l’infermeria che va via via riempiendosi un po’ meno, anzi preoccupa. L’ultima tegola riguarda Salvatore D’Elia, un giocatore preziosissimo per Bisoli. Ecco il comunicato del club: “In seguito agli accertamenti diagnostici, il calciatore Salvatore D’Elia ha evidenziato una lesione del bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero saranno stabiliti in base all’evoluzione del quadro clinico”. D’Elia ha già cominciato la terapia riabilitativa nel centro sportivo di Isola Vicentina.

A tutto Bisoli - Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Vicenza Bisoli in conferenza stampa: “E’ una partita molto importante, dove bisogna far risultato e dare continuità alla grande prestazione fatta con il Verona. Mancando tanti giocatori, può sembrare che siamo la vittima sacrificale, ma invece non sarà così. Dispiace perché non ho molte scelte, non riusciamo ad arrivare a 18 giocatori. D’Elia? Mancano anche Raicevic, Bellomo, Signori. Sono quattro giocatori importanti per il Vicenza. Dispiace perdere D’Elia, stava cominciando a prendere la condizione. Pensavamo di aver trovato una soluzione su quella fascia. La formazione? La svelerò sabato, ho provato vari moduli. Questa settimana tanti calciatori hanno lavorato a singhiozzo. Galano? Gioca davanti, come contro il Verona. L’ho visto in allenamento e mi sembra in grande condizione, sia mentale che fisica. E’ in grande spolvero. Mi auguro che abbiamo recuperato le energie dopo la partita con il Verona. Quella partita ci ha spremuto molto sul piano mentale e fisico. Negli ultimi due allenamenti ho visto la squadra in crescita. A Terni vogliamo far risultato per forza. La Ternana? Ha uno degli attacchi più forti, con Falletti e Avenatti che sono molto importanti. Ha un punto di forza che è proprio il reparto offensivo ed è una squadra molto esperta. Volata salvezza? Abbiamo risistemato un po’ la classifica, dobbiamo cercare di fare punti per sistemarla meglio“.

La probabile formazione - Benussi; Pucino, Esposito, Adejo, Zaccardo; Rizzo, Urso, Vita; Fabinho, Galano, Giacomelli. 

Colpo di mercato - "Il Vicenza Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Renato Barbosa Vischi. Difensore centrale, classe 1998, nell’ultima stagione il brasiliano con passaporto comunitario ha giocato con la Fluminense (Brasile)".