Cesena, Camplone: "Non basta vincere in casa"

Serie B
L'allenatore del Cesena Andrea Camplone commenta il pesante ko di Novara (lapresse)
Foto LaPresse - Donato Fasano
12 03 2016 Bari - Italia
Sport Calcio
Bari - Pro Vercelli
Campionato di Calcio Serie B 2015/2016 ConTe.it - Stadio San Nicola 
Nella foto: camplone 

Photo LaPresse - Donato Fasano
12  03 2016 Bari - Italy
Sport Soccer
Bari - Pro Vercelli  
Italian Football Championship League B 2015/2016 ConTe.it - San Nicola  Stadium
In the pic: camplone

Il Cesena di Camplone non sa vincere in trasferta, contro il Novara è arrivato un altro - pesante - ko. L'allenatore dei bianconeri ha commentato rammaricato la gara in conferenza stampa 

Tabù trasferta. Il Cesena crolla in casa del Novara per tre a uno e sprofonda al terzultimo posto in classifica. L'allenatore dei bianconeri Camplone analizza il ko nella conferenza stampa post partita.  

Prestazione inaspettata - “Il primo tempo è come se non fossimo scesi in campo, il problema vero è che dobbiamo cambiare la testa e nel più breve tempo possibile anche perché non possiamo sperare di vincere tutte le partite in casa e per salvarci non basta fare punti solamente una partita ogni due. Onestamente non mi aspettavo una prestazione del genere.”

Venuto meno l'atteggiamento - “I ragazzi devono capire che per giocare a calcio non basta il fraseggio o il passaggio ma serve la cattiveria, l’agonismo, è questo l’atteggiamento che deve mettere in campo una squadra che lotta per salvarsi.”

Il peggior Cesena di Camplone - “Quello visto nel primo tempo, sicuramente. Nella seconda frazione c’è stata una reazione e siamo riusciti a mettergli in difficoltà ma è ancora troppo poco, non possiamo essere questi. Non vorrei che i ragazzi inconsciamente abbiano già iniziato a pensare alle vacanze, mancano ancora due partite e voglio che vengano affrontate come due finali.”