Baroni: "Non sono punti persi, una gara così..."

Serie B
L'allenatore del Benevento, Marco Baroni (foto Lapresse)
GettyImages-177596965

L'allenatore del Benevento dopo il pareggio al Vigorito contro l'Ascoli: "Con una prestazione del genere.. non avrei potuto chiedere di più. Mi sono piaciuti convinzione e mole di gioco della squadra"

"Non dire che sono due punti persi, perché con una prestazione del genere non avrei potuto chiedere di più. Abbiamo creato una mole di gioco impressionante ed a volte bisogna anche accettare il risultato": commenta così Marco Baroni a fine gara, in sala stampa, il pareggio del suo Benevento al Vigorito contro l’Ascoli nel posticipo della domenica della 18a giornata di Serie B. "Buzzegoli ha fatto un solo allenamento, ma De Falco ha fatto una buona prestazione e sinceramente faccio fatica ad individuare un giocatore che si sia espresso sotto tono - analizza Baroni sulle scelte dei singoli -. Nel finale sono passato al 4-4-2 con Falco largo, speravo di dare un po’ più di ampiezza e avevo bisogno di qualche cross in più per gli attaccanti. E’ stata una partita molto dispendiosa soprattutto per loro, sono gare dove devi trovare il primo gol. A parte questo, mi è piaciuta molto la convinzione e la mole di gioco creata. Camporese ha fatto molto bene e sappiamo che abbiamo un giocatore in più", prosegue l’allenatore del Benevento.

"Sugli errori arbitrali, i ragazzi mi dicono che il tocco di mano nel primo tempo in area era abbastanza netto, ma non voglio polemizzare: il nostro deve essere il profilo di una squadra che pensa solo a giocare - risponde Baroni sulle polemiche per le decisioni del direttore di gara. In questo momento c’è l’amarezza per non aver conquistato i tre punti, ma al tempo stesso penso alla prestazione della squadra. Sono riuscito a dirgli solo che sono stati bravi. Ho visto una squadra che non si accontenta mai, senza guardare la classifica. Avremmo voluto regalare una vittoria al nostro pubblico, ma da domani pensiamo già a Frosinone", conclude l’allenatore del Benevento in sala stampa dopo il pareggio contro l’Ascoli.