Perugia, il punto sugli infortunati

Serie B
Nel prossimo turno il Perugia affronterà il Latina (La Presse)
Foto LaPresse - Roberto Settonce 10.12.2016 Perugia (Italia) Sport Calcio  
Perugia - Pro Vercelli Campionato di Calcio Serie B  2016 2017
Stadio “R.Curi” 
Nella foto:guberti esulta 
Photo LaPresse - Roberto Settonce 10th December 2016 Perugia (Italy) Sport Soccer
Perugia - Pro Vercelli Italian Football Championship League B 2016 2017 “Renato Curi” Stadium 
In the pic:guberti happy

La squadra di Bucchi, settima in classifica con 29 punti, deve rialzarsi dopo la sconfitta di sabato contro lo Spezia; intanto il gruppo ha già iniziato a lavorare per preparare l'impegno contro il Latina e per l'allenatore arrivano cattive notizie dall'infermeria: Di Carmine sarà out per 45 giorni, da valutare Brighi e Rosati

Dimenticare subito la sconfitta subita nell’ultimo turno contro lo Spezia e ripartire già nel prossimo impegno, in programma alla vigilia di Natale alle ore 15 in casa contro il Latina. E’ questo l’obiettivo di Cristian Bucchi e del suo Perugia; quest’oggi la squadra ha continuato nei suoi allenamenti settimanali in vista della sfida che la attende sabato. Nell’ultima partita giocata, l’allenatore ancora una volta ha ricevuto buone indicazioni dalla sua squadra per quello che riguarda il gioco mostrato: la voglia di vincere c’è stata, i calciatori hanno attaccato fino alla fine ma a fare la differenza sono stati gli episodi. Qualche errore individuale ha vanificato gli sforzi del primo tempo, in cui i biancorossi avevano tenuto in mano il gioco e si erano resi pericolosi in più occasioni (trovando poi il vantaggio con Di Carmine); nella ripresa poi la doppietta di Granoche ha ribaltato il risultato, con il reparto avanzato che si è mostrato poco convinto nel cercare il pareggio. Situazioni da cui Bucchi dovrà ripartite per migliorare in vista delle prossime sfide, in attesa di poter recuperare anche alcuni calciatori ora infortunati.

Come si legge in una nota della società, infatti, Samuel Di Carmine oggi è stato sottoposto ad accertamenti radiografici i quali hanno evidenziato una frattura composta del secondo metatarso del piede destro e i tempo di recupero sono stati stimati in circa 45 giorni circa. Matteo Brighi, uscito per un risentimento muscolare proprio contro lo Spezia, osserverà invece due giorni di riposo e si sottoporrà a cure fisioterapiche per poi essere sottoposto ad accertamenti strumentali. Antonio Rosati (che ha subito un forte trauma contusivo alla coscia destra) verrà rivalutato nei prossimi giorni per capire con maggiore precisione l’entità della lesione. Gianluca Mancini, Nicola Belmonte ed Zavan stanno continuando nel loro percorso riabilitativo; Marco Chiosa, infine, sta terminando la fase finale di riatletizzazione e sarà reintegrato in rosa nei prossimi giorni. Domani, mercoledì e giovedì la squadra scenderà in campo per una sessione mattutina, mentre venerdì - vigilia di gara - alle 10:30 ci sarà la rifinitura, al termine della quale Bucchi presenterà la partita contro il Latina in conferenza stampa.