Novara verso l'Entella: Mantovani torna in gruppo

Serie B
Francesco Bolzoni, centrocampista del Novara, sta proseguendo il proprio recupero (foto Lapresse)
bolzoni_novara_lapresse

Allenamento a Novarello verso la gara contro l'Entella di sabato prossimo a Chiavari: squadra divisa in due gruppi, in via di recupero quasi tutti gli infortunati

Verso l’Entella, il Novara prosegue la sua preparazione in vista del prossimo impegno in campionato in programma sabato 24 dicembre a Chiavari. Una Vigilia di Natale in campo per la Serie B, che giocherà anche durante le feste prima della lunga sosta invernale. A Novarello, la squadra di Boscaglia si è ritrovata intorno alle ore 10 prima di dividersi in due gruppi alternati per l’allenamento vero e proprio (sotto la pioggia, dopo la neve che ha imbiancato Novara ed il Piemonte nei giorni scorsi). Il primo gruppo ha lavorato in palestra agli ordini del Prof. Corrain, impegnandosi in un lavoro specifico sulla forza, mentre il secondo si è allenato con Boscaglia e tutto il suo staff tecnico sul campo in erba naturale e, dopo una fase iniziale dedicata al riscaldamento ed al risveglio muscolare, hanno svolto esercitazioni interamente animate dall’utilizzo della palla.

Capitolo infortunati - E’ tornato a lavorare con il resto dei compagni Andrea Mantovani, mentre Francesco Bolzoni ha lavorato in palestra con il gruppo ed ha svolto poi un lavoro differenziato sul campo senza quindi prendere parte alle attività tecniche e tattiche di Boscaglia. Simone Corazza ha lavorato a parte in palestra, Moustapha Beye, infine, ha proseguito con il proprio programma di recupero per i problemi fisici che lo hanno tenuto fuori recentemente. La preparazione alla sfida della Vigilia di Natale a Chiavari contro l’Entella prosegue, il Novara - dopo la vittoria contro il Cesena al Piola per 3-1 nell’ultimo turno di campionato - non vuole fermarsi. Il cambio modulo ha cambiato le fortune della squadra di Boscaglia, e adesso i playoff sono a soli due punti di distanza.