Cittadella, Venturato: "Ora rimaniamo in alto"

Serie B
04_venturato_lapresse

Tanta soddisfazione nelle parole di Roberto Venturato dopo il successo del suo Cittadella contro il Bari: "Successo meritato, dobbiamo avere il desiderio di restare in alto il più possibile"

Risposta importante - Successo prezioso e classifica che è tornata a sorridere. Il 2017 non poteva iniziare meglio per il Cittadella di Roberto Venturato. Successo per 2-0 sul Bari e tre punti recuperati a Benevento, Frosinone e Hellas Verona: per una classifica che adesso recita quarto posto a quota 37 punti. "Ci tenevamo a ripartire bene, con la giusta attenzione e credo che la squadra ha dato una risposta importante contro una formazione di grande qualità come il Bari", le parole di Roberto Venturato pochi minuti dopo il successo sul Bari. Allenatore del Cittadella che applaude la sua squadra: "Abbiamo meritato di vincere, anche se ci sono stati episodi che potevano andare a nostro sfavore, creati proprio dalle grandi qualità del Bari. Siamo stati bravi a mantenere l’equilibrio su un campo ghiacciato, tenendo in mano la partita e vincendola con merito", aggiunge Venturato.

Alta classifica - Allenatore del Cittadella decisamente soddisfatto della prestazione della sua squadra: "Noi lavoriamo sempre per provare a mettere in campo un calcio propositivo, a volte non ci riusciamo per colpa nostra altre volte però dobbiamo ricordarci che ci sono sempre gli avversari davanti. Noi – prosegue Venturato -  dobbiamo solo pensare a crescere e fare sempre qualcosa in più: rimanere in queste posizioni di classifica non è facile, ma dobbiamo avere la voglia di provare a restarci il più a lungo possibile". Senza spese importanti, a differenze di altre realtà di Serie B: "Il nostro direttore – prosegue Venturato – è in grado di vedere giocatori che magari giocano in categorie più basse o che hanno giocato meno e riuscire a farli rifiorire da noi o comunque metterli nelle condizioni di esprimere al meglio le qualità che hanno". Una dote davvero preziosa. Parola di Roberto Venturato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche