Benevento, Baroni: "Dimostrato di saper vincere"

Serie B
Marco Baroni, allenatore del Benevento (lapresse)
10_benevento_lapresse

Il Benevento si prepara al meglio alla sfida di alta classifica con l'Hellas di settimana prossima: il 3-0 al Carpi è convincente e anche Baroni lo sa: "Abbiamo dimostrato di saper vincere. Attaccante in più dal mercato? È bastato dirlo che oggi si sono svegliati quelli che già abbiamo..."

3-0 secco al Carpi, prestazione da grande squadra: dopo un periodo di calo, il Benevento risponde con una vittoria casalinga importante: “Abbiamo voluto vincere da subito”, ha detto Marco Baroni dopo la partita. Fase offensiva efficace, difesa che si conferma la migliore del campionato. I gialloblu ci sono e in casa si confermano quasi imbattibili in questa Serie B. L’obiettivo, ora, è mantenere le motivazioni alte in vista dell’impegno della prossima settimana contro la capolista Hellas Verona.

Ritmo e intensità - “Complimenti ai ragazzi, perchè hanno fatto una partita di ritmo e intensità - ha detto Baroni - Abbiamo voluto vincere subito fin dall’inizio, per me è una risposta importante contro un Carpi sempre tosto da affrontare quando gioca in trasferta. È una squadra che sa gestire le situazioni, ma noi abbiamo fatto bene”.

Verona in vista - “Stiamo bene fisicamente, atleticamente. Anche a Ferrara ho detto dopo la gara che avevo visto una buona squadra, nonostante la sconfitta. Avevamo subito due gol da calci da fermo, oggi abbiamo dimostrato che questa è una squadra che quando vuole può fare bene. A Verona partita importante per misurarci con un grande avversario, con rispetto ma sperando di giocarcela al meglio”.

Mercato… all’attacco - “Siamo una squadra che oggi aveva in campo Ciciretti, Falco, Cisse e Ceravolo (arrivato a 8 gol in stagione): per fare questo dobbiamo rimanere corti dietro e stare alti. Oggi avevamo contro giocatori veloci e difensivamente abbiamo preparato al meglio la partita. Abbiamo fatto tutto molto bene, la squadra quando lavora così con ritmo e intensità dimostra di saper giocare e di saper vincere le partite. In questa Serie B la qualità non sempre basta: se non c’è voglia e disposizione al sacrificio non si va avanti. Attaccante in più? È servito dirlo e si sono dati una svegliata… (ride). Vediamo, comunque, se arriverà”.