Trapani, subito in campo dopo l’Avellino

Serie B
allenamento_trapani_trapanicalcioit

Un punto contro la squadra di Novellino e la voglia di tornare alla vittoria già nel prossimo turno contro l’Ascoli. I granata sono tornati ad allenarsi nel pomeriggio senza Fausto Rossi, fermato nell’ultimo match; previsti esami strumentali nelle prossime ore per il centrocampista

Non è arrivata la terza vittoria consecutiva come tutto l’ambiente desiderava, il Trapani è stato fermato sullo 0-0 dall’Avellino di Novellino ed è così salito a 20 punti in classifica. Un bicchiere pieno solo a metà ma che non abbatte Alessandro Calori e i suoi ragazzi. Allenatore e giocatori continuano a credere alla salvezza e per riprendere il loro cammino attendono di affrontare l’Ascoli nel prossimo turno. Granata di nuovo in campo dunque sabato 11 febbraio alle 15 presso lo Stadio “Del Duca”, per la venticinquesima gionata di Serie B. Meno di 24 ore dopo il pareggio del Provinciale, la formazione siciliana è scesa in campo per la seduta di allenamento programmata. Nel pomeriggio i giocatori, sotto gli occhi di mister Calori, sono stati divisi in due gruppi: il primo, composto da chi ha giocato contro i biancoverdi, ha svolto un lavoro di recupero; il secondo, formato dai calciatori che non sono scesi in campo si è invece dedicato a una sessione più impegnativa che è cominciata con un lavoro di forza ed è proseguita poi con un lavoro tattico per l’attacco e per la difesa.

Infine, questo secondo gruppo ha concluso la giornata con una partitella sei contro sei. Dopo essere stato sostituito nell’intervallo dell’ultima sfida giocata, non si è visto in campo Fausto Rossi. Il centrocampista si è fermato per una sospetta distrazione alla coscia destra rimediata nel primo tempo del match e nei prossimi giorni il numero 5 granata sarà sottoposto ad accertamenti che determineranno l’entità dell’infortunio e stimeranno i tempi di recupero. Lavoro differenziato invece per Antonino Barillà e per Antonino Daì (che soffre di una leggera borsite achillea). Gli allenamenti riprendono domani, mercoledì, con una seduta pomeridiana a partire dalle ore 15. Per la giornata di giovedì, invece,  un agenda un doppio allenamento alle ore 10.30 e alle ore 15. Nella giornata di venerdì, infine, la squadra sosterrà la classifica rifinitura della vigilia a partire dalle 10:30 e a cui seguirà poi la conferenza stampa dell’allenatore e la partenza per Ascoli, altra tappa della rincorsa alla salvezza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche