Ascoli, Aglietti: "Abbiamo pensato fosse chiusa"

Serie B
Alfredo Aglietti, allenatore dell'Ascoli (Getty)
aglietti_getty

Da 2-0 a 2-2, i bianconeri gettano al vento la vittoria. C'è rammarico: "Ci siamo fatti infilare troppo facilmente, il calcio è anche questo". E ancora: "Dobbiamo accettare pregi e difetti. Siamo rientrati troppo disinvolti". Il patron Bellini guarda al futuro: "Sicuramente riscatteremo Favilli"

Apre Favillii, chiude Manconi. E l'Ascoli getta al vento la vittoria: due reti di vantaggio, una doppietta che sa di vittoria. Tre punti fondamentali? Invece no, solo un pareggio per l'Ascoli di Aglietti, che commenta così il risultato in sala stampa: "Ho visto un grande Ascoli, poi abbiamo pensato che la partita fosse chiusa. E' anche vero che il calcio è così. Ci siamo fatti infilare troppo facilmente. Un gol che ci penalizza troppo. Dobbiamo accettare pregi e difetti. La sensazione è che siamo rientrati troppo disinvolti. Non siamo stati capaci di gestire una situazione.Abbiamo fatto errori di ingenuità e superficialità in una partita che poteva cambiare il campionato. Rispetto alla gara contro il Latina è stato diverso, perchè per larghi tratti abbiamo giocato bene. Felicioli ha preso una botta in testa e ho tolto Orsolini perché aveva dato tanto e l'ho sostituito perché volevo qualcuno più fresco. Non si può concedere troppo all'avversario, ne hanno approfittato. La partita di martedì resta molto importante".

Il patron Bellini: "Delusione, ma siamo una grande squadra" - Il patron dell'Ascoli, Francesco Bellini, ha commentato il pareggio: "Siamo delusi perchè eravamo in vantaggio 2-0 e ci siamo fatti recuperare. Questa partita mi ha ricordato molto quella contro il Latina". Su Felicioli: "Speriamo per lui che non sia nulla di grave, ha un futuro in Serie A. Oggi mi è piaciuto Giorgi e deve anche rientrare Bianchi, la squadra c'è, l'arbitro ha fischiato poco a nostro favore". Capitolo mercato: "Abbiamo costruito la squadra in estate, a gennaio non abbiamo voluto cambiare nulla.Guardiamo al futuro. Favilli ne è la dimostrazione, sicuro lo riscatteremo". Sullo stadio: "Sono iniziati i lavori, poi ci sono stati terremoto e neve che hanno un pò bloccato le cose. Speriamo di trasferire li la prima squadra entro la fine del mese. Sullo stadio, oggi ho parlato con il sindaco e dobbiamo risolvere il problema della tettoia sopra la tribuna coperta".