Novara, Boscaglia: "Felice di come lavoriamo"
Serie BL'allenatore dei piemontesi soddisfatto del momento della squadra: "Dobbiamo continuare così", ha detto in vista della sfida di Ascoli. Dickmann fuori tre settimane: "Chi lo sostituirà saprà farsi trovare pronto"
“Viviamo un momento positivo, sono contento di come stiamo lavorando e dobbiamo continuare così”. Roberto Boscaglia soddisfatto del momento del suo Novara. Sabato alle 15 la squadra piemontese giocherà ad Ascoli, per dare continuità ai propri risultati e aggrappare definitivamente la zona playoff. “Volendo trovare un pelo nell’uovo dobbiamo essere più cinici e chiudere prima le partite”, ha detto l’allenatore in conferenza stampa. “Col Benevento l’abbiamo interpretata bene, consapevoli dei loro punti di forza e della necessità di bloccare le loro fonti di gioco".
Indisponibili - Diverse le assenze in vista dell’Ascoli: “Abbiamo ancora 48 ore di tempo per vedere chi recupera al 100% dal doppio impegno ravvicinato, ma anche se qualcuno dovesse rifiatare, ho a disposizione un gruppo di qualità e le alternative non mancano”. Su Calderoni: “A oggi pensiamo a un inserimento graduale, vediamo come andranno i prossimi giorni., Abbiamo qualche acciacco ma è normale in questo momento della stagione, siamo dispiaciuti per Lorenzo Dickmann, lo perderemo per qualche settimana, non ci sono problemi per la sostituzione: chi giocherà al suo posto saprà farsi trovare pronto”.
Sull’Ascoli - “Non erano partiti bene, poi hanno fatto una striscia positiva di 11 risultati in un momento importante della stagione; vengono da due sconfitte ma se andiamo a vedere come sono maturate sono stati anche un pizzico sfortunati. E’ una gara temibile, dobbiamo prestare la massima attenzione”. Macheda non ci sarà: “E’ un attaccante moderno, che lavora tanto per la squadra e non vive solamente per il gol; sta facendo tanto e probabilmente gli avremmo concesso un turno di recupero in ogni caso”, ha concluso Boscaglia.