Brescia, fiducia a Brocchi: squadra in ritiro

Serie B
Brocchi, Brescia (Lapresse)
brocchi_brescia_lapresse

Fiducia confermata a Cristian Brocchi da parte della società e Brescia che da martedì sarà in ritiro a Roma dove resterà fino a venerdì, vigilia della gara di campionato contro la Salernitana all’Arechi

Un momento negativo che dura ormai dall’inizio del girone di ritorno, in casa Brescia adesso è necessaria al più presto una svolta per evitare che la situazione precipiti. Contro l’Hellas Verona è arrivata la sesta sconfitta nelle ultime otto partite, un ko che ha complicato una classifica che adesso inizia a diventare preoccupante: quartultimo posto in coabitazione con Latina e Cesena, 31 punti e Brescia risucchiato nella lotta salvezza. La società, però, ha voluto nuovamente ribadire piena fiducia a Cristian Brocchi: l’allenatore è stato confermato nell’immediato post gara con il Verona dopo un colloquio tra il tecnico e l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola.

Squadra in ritiro – "Dopo il giorno di riposo in seguito alla gara di ieri contro l'Hellas Verona, le rondinelle si ritroveranno martedì per riprendere la preparazione in vista della sfida di sabato contro la Salernitana. Squadra che partirà domattina alla volta di Roma, dove resterà in ritiro fino a venerdì quando si trasferirà in Campania in vista della gara di sabato all'Arechi", si legge in una nota ufficiale diffusa dal club. Brescia dunque in ritiro, un modo per cercare di compattare l’ambiente e ripartire al più presto anche in vista del prossimo difficile impegno di campionato contro la Salernitana.

Fiducia a Brocchi - Dopo la sconfitta con l’Hellas Verona, la sesta nelle ultime otto partite, ha parlato il presidente del Brescia Alessandro Tirboldi confermando la posizione di Brocchi: "Ad inizio stagione ci siamo affidati ad uno staff di professionisti e la fiducia in loro rimane intatta. Purtroppo questo è un periodo in cui i risultati non arrivano, nonostante nelle ultime gare ho visto una squadra che comunque ha messo in campo grande determinazione. Anche contro l’Hellas abbiamo affrontato una squadra con ben altre ambizioni e anche altre disponibilità economiche rispetto a noi. Però nonostante ciò abbiamo tenuto testa ad una grande squadra e anche i ragazzi in campo hanno dato il massimo. Nell'arco della stagione possono capitare dei momenti di difficoltà, ma la Società continua ad avere fiducia in questo staff tecnico e nei giocatori e sono sicuro che presto ci tireremo fuori da questa situazione".