Trapani, Calori: "Non possiamo fallire"

Serie B
calori_trapani_trapanicalcio

"Dobbiamo continuare nel percorso intrapreso - ha detto l’allenatore - non dobbiamo sbagliare gli appuntamenti importanti. Jallow resterà con la sua nazionale e poi non avremo nemmeno Colombatto; però sono contento di aver ritrovato Manconi. Devo ancora valutare alcune cose"

Poche ore alla sfida contro il Benevento, proseguono i lavori sul campo per il Trapani di Alessandro Calori. Anche contro la formazione di Baroni i granata cercheranno punti pesanti per inseguire ancora la salvezza e di certo la grande vittoria ottenuta nell’ultimo turno servirà da slancio. Alla vigilia della sfida allo stadio Ciro Vigorito l’allenatore dei siciliani ha presentato così l’anticipo contro i giallorossi in conferenza stampa: "Dobbiamo continuare nel percorso intrapreso - ha detto Calori - non dobbiamo mancare a questo appuntamento importante. Si sa che fuori casa facciamo fatica e per questo voglio una squadra concentrata su tutti i sensi. Affrontiamo una squadra in gamba, che ha giocatori di qualità. Non credo nel loro momento negativo perché ci sono calciatori che sanno essere sempre pericolosi, sono veloci e bravi nell’uno contro uno. Noi dobbiamo ripetere la stessa prestazione di sabato scorso, senza se e senza ma".

Calori non avrà a disposizione Jallow, grande protagonista della sfida contro il Bari: "Resterà con la sua nazionale, il tecnico del Gambia ha bisogno di lui per la prossima gara; e poi non avremo nemmeno Colombatto, però sono contento di aver ritrovato Manconi che è molto importante per noi. Devo valutare tante cose, abbiamo lavorato su diverse situazioni e domani vedremo. Vogliamo continuare con la nostra rincorsa, dobbiamo aumentare ulteriormente le forze e domani stesso deciderò quale formazione mettere in campo. Non dobbiamo abbassare il ritmo, né tantomeno la guardia. Ci servono ancora tanti punti per la salvezza. Vorrei che la mia squadra giocasse anche fuori casa con la stessa convinzione che vedo in casa, trovando la fiducia di provare a giocare facendo male agli avversari". Al termine dell’ultima seduta, il tecnico ha poi pubblicato l’elenco dei calciatori a disposizione; 21 i giocatori presenti, questo l’elenco completo: Guerrieri, Pigliacelli; Cason, Daì, Pagliarulo, Legittimo, Fazio, Visconti, Rizzato, Casasola, Kresic; Rossi, Nizzetto, Ciaramitaro, Barillà, Maracchi, Coronado, Raffaello, Canotto; Manconi, Curiale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche