Vicenza, Bisoli: "Giochiamo ogni palla alla morte"
Serie BL’allenatore biancorosso in conferenza stampa: "Sarà fondamentale il pubblico che ci aiuterà nei momenti di difficoltà contro una squadra piena di calciatori importanti ed esperti. Mio figlio Dimitri? Gli ho detto di pensare al Brescia ma se posso domani lo schiaccio"
Sfida speciale per il Vicenza e, in particolare per Pierpaolo Bisoli, che domani affronterà il Brescia del figlio Dimitri. La sfida mette in palio punti pesanti per la salvezza e il Vicenza - reduce dalla sconfitta per 3-1 contro il Frosinone vuole rialzare la testa nonostante i tanti infortuni che continuano a penalizzare il gruppo biancorosso. In conferenza stampa, alla vigilia del match, l’allenatore dei veneti ha parlato così della sfida in programma domani alle ore 15: "Rispetto a sabato abbiamo recuperato soltanto Orlando che era squalificato. Per quanto riguarda le mie scelte, ci sono tre maglie per due posti sia a centrocampo che in attacco. Devo valutare ancora tante situazioni. Ebagua è difficile da gestire, è consapevole che non può giocare dall’inizio ma è più difficile per la squadra, dobbiamo sperare che possa essere determinante nella mezz’ora in cui gioca. Questa è una situazione che ci porteremo fino alla fine. Oggi, comunque, è migliorato. Quello di domani sarà uno scontro diretto come quello con il Pisa ma se vinciamo, perdiamo o pareggiamo non è finito il campionato anche se i punti, è chiaro, valgono doppio".
"Dovremo giocare ogni palla alla morte e le diffide non ci devono pesare. Non limitiamo la nostra irruenza, sarà fondamentale il pubblico che ci aiuterà nei momenti di difficoltà. Cagni dice che il Vicenza sta molto meglio? Ognuno tira l’acqua al suo mulino. Non ho mai parlato delle altre squadre da quando sono qua e il Brescia ha dei giocatori molto importanti che hanno militato tanti anni in Serie A. Mio figlio Dimitri? Ci sentiamo 2-3 volte al giorno, anche stanotte gli ho mandato il messaggio visto che è il suo compleanno; gli ho detto di pensare lui al suo Brescia e io al mio Vicenza, ma se posso domenica lo schiaccio. Ho una buona squadra e mi terrei tutti i miei, ma anche loro hanno buoni giocatori". Questi i calciatori convocati dopo la rifinitura: Amelia, Dani, Vigorito. Adejo, Bianchi, Bogdan, Doumbia, Esposito, Pucino, Zaccardo. Bellomo, Gucher, Perfection, Signori, Urso. Cernigoi, De Luca, Ebagua, Giacomelli, Orlando, Vita, Zivkov.