Vicenza, Bisoli: "Aprile mese fondamentale"

Serie B
Pierpaolo Bisoli, allenatore del Vicenza (foto @vicenzacalcio)
bisoli_twittervicenza

"Affronteremo sette partite dove ci giocheremo la salvezza e la tranquillità ma siamo pronti a questo rush finale - ha detto l’allenatore alla vigilia del match col Perugia - ho una rosa più che corta ma so che questi ragazzi tireranno fuori delle grandissime prestazioni"

Cercare la vittoria che manca da due partite per continuare la corsa alla salvezza. E’ questo l’obiettivo del Vicenza di Pierpaolo Bisoli, impegnato domani alle 15 contro il Perugia di Bucchi. La squadra biancorossa anche oggi si è allenata nella classica rifinitura della vigilia al mattino sul campo dello stadio Menti; al termine, poi, l’allenatore ha reso noto l’elenco dei calciatori a disposizione e convocati per la gara di domani. Inoltre, in sala stampa, il tecnico ha anticipato i temi del match in conferenza. Queste le sue parole: "Inizia un mese fondamentale per noi, affronteremo sette partite dove ci giocheremo la salvezza e la tranquillità, siamo pronti a questo rush finale".

Indisponibili e scelte di formazione -
"Ho una rosa più che corta ma sono consapevole che questi ragazzi tireranno fuori delle grandissime prestazioni condite da grandissimi risultati. Li vedo concentrati, questa settimana potrà già essere molto importante per il nostro destino. Cercheremo di fare turnover mirato con la rosa e le possibilità che abbiamo. D’Elia? Né per martedì né per Latina potremo averlo a disposizione. Ci speravo ma evidentemente le mie preghiere non sono andate a buon fine. Non riesce a recuperare. Rizzo sarà in panchina per Trapani e pronto per Latina; entrambi non sono convocati per Perugia. Per quanto riguarda il modulo abbiamo provato diverse soluzioni, ma di una cosa sono certo: giocheremo palla a terra. Cernigoi non è ancora pronto, ha fatto degli allenamenti personalizzati ma bisogna aspettarlo. La gara d’andata col Perugia fu la più brutta da quando sono qui io. Pensavamo e vedevamo tutto nero, ma bisogna cercare di prendere una rivincita per dimostrare che non eravamo quelli. E dobbiamo fare punti per la classifica".

I convocati -
E ancora: "Vorrei cercare di vincerla perché abbiamo le nostre armi e voglio che i ragazzi cerchino i tre punti, come sappiamo fare. Il Perugia è stato costruito per i playoff, noi invece dobbiamo pensare solo alla salvezza". Questo l’elenco dei giocatori convocati: Amelia, Vigorito, Zironelli. Adejo, Barbosa, Bianchi, Bogdan, Esposito, Pucino, Zaccardo. Bellomo, Gucher, Signori, Urso. Cernigoi, Cuppone, De Luca, Giacomelli, Orlando, Vita, Zivkov.