Avellino, nessuna squalifica per Novellino

Serie B
novellino_avellino_getty

L’allenatore, allontanato dal campo nella sfida contro la Spal, potrà guidare regolarmente i biancoverdi contro il Frosinone. Sono 21 i convocati per la gara contro il gruppo di Marino, con Verde pronto a ritrovare la sua ex squadra

Nessuna squalifica - Walter Novellino sarà regolarmente in panchina per guidare la sua squadra nella gara contro il Frosinone. L’allenatore era stato espulso nell’ultima gara giocata contro la Spal - e aveva così seguito i minuti di recupero del secondo tempo facendosi sentire in tribuna; ma il giudice sportivo ha deciso che il tecnico biancoverde (dopo la terza espulsione stagionale) non dovrà restare fuori anche nell’incontro di domani sera. Novellino se la cava con una ammonizione e un’ammenda di 1.000 "per avere, al 47’ del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; per avere inoltre, mentre usciva dal recinto di giuoco, in segno di dissenso, colpito con un pugno un cartellone pubblicitario, infrazioni rilevate dal Quarto Ufficiale e da un Assistente".

Rifinitura e partenza per Frosinone -
Il tecnico potrà così farsi sentire dalla panchina in una importante sfida, utile per confermare quanto di buono mostrato nell’ultimo impegno contro la formazione di Semplici e provare anche a portare a casa altri tre punti per chiudere il complicato momento vissuto nelle scorse settimane. Ieri, alla ripresa degli allenamenti, Novellino ha diretto una seduta a porte chiuse a Torrette di Mercogliano che ha visto impegnati in un lavoro defaticante i giocatori che hanno giocato con la Spal e in una partitella il resto del gruppo. Assente Soumarè, che causa lombalgia ha svolto una seduta differenziata; allenamento ridotto anche per Moretti e Laverone e terapie per Lasik e Paghera (risentimento muscolare). Questa mattina, poi, i calciatori hanno svolto la consueta rifinitura - sempre a porte chiuse - e nel pomeriggio è prevista la partenza per il ritiro di Frosinone, dove lunedì mattina sosterrà un leggero allenamento.

Convocati e possibili scelte -
Novellino, che non ha sostenuto la consueta conferenza stampa, ha poi diramato l’elenco dei calciatori convocati. Ecco la lista completa composta da 21 giocatori: Iuliano, Lezzerini, Radunovic. Djimsiti, Gonzalez, Jidayi, Laverone, Migliorini, Perrotta, Solerio. Belloni, D’Angelo, Gavazzi, Moretti, Omeonga. Bidaoui, Camarà, Castaldo, Eusepi, Soumarè, Verde. C’è ancora tempo per decidere la formazione che scenderà in campo al Matusa, l’allenatore ha però già ricevuto alcune buone notizie: senza gli squalificati Ardemagni e Paghera, sia Moretti che Laverone potrebbero infatti trovare spazio già dal primo minuto. Se il primo dovesse giocare, probabile lo spostamento di D’Angelo a sinistra. In attacco Verde è pronto a ritrovare il suo passato insieme al protagonista dell’ultima sfida Eusepi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche