Ascoli, stop per Lazzari: a parte Cacia e Cassata

Serie B
04_cassata_lapresse

I due calciatori hanno svolto un allenamento differenziato e nelle prossime ore verrà deciso se potranno tornare in gruppo ed essere a disposizione per la gara col Brescia. Il centrocampista classe 1986, invece, a interrotto anzitempo la seduta per un problema alla caviglia

Verso il Brescia

Il pareggio ottenuto in casa del Perugia nell’ultimo turno ha permesso all’Ascoli di Alfredo Aglietti di raggiungere quota 40 punti in classifica. Ora, il calendario metterà di fronte ai bianconeri il Brescia - in una gara molto importante per i punti salvezza che mette in palio. Il match si giocherà sabato alle ore 15 e per arrivare nel modo migliore all’appuntamento, già all’indomani della sfida contro la formazione di Bucchi i bianconeri sono tornati in campo per l’allenamento previsto. Come riporta il sito ufficiale della società, è ripresa questa mattina a Sant'Egidio alla Vibrata la preparazione del gruppo in vista della sfida di sabato pomeriggio con il Brescia: i titolari della gara di ieri al Renato Curi hanno svolto una seduta di scarico; tutti gli altri sono stati impegnati in una seduta di forza e in una serie di partitelle a campo ridotto alternate ad esercizi per la rapidità.

Situazione infortunati

Per quanto riguarda poi le condizioni dei calciatori con qualche problema fisico, ancora attraverso il suo canale ufficiale l’Ascoli informa che si sono allenati a parte sia Cacia che Cassata; i due calciatori nella giornata di domani verranno sottoposti a controlli più approfonditi che potranno così rivalutare e determinare quando entrambi potranno essere reinseriti in gruppo. Inoltre, per quanto riguarda Lazzari, il calciatori ha terminato con un po’ d’anticipo l'allenamento a causa di una distorsione alla caviglia; anche in questo caso la situazione verrò meglio valutate nelle prossime ore e si potrà così sapere con certezza l’entità dell’infortunio e gli eventuali tempo necessari per il recupero. Infine, Felicioli si è sottoposto a terapie mirate per risolvere i suoi problemi ficisi. Per la giornata di domani è fissato un nuovo allenamento - previsto al mattino, a partire dalle ore 11 - ancora a Sant'Egidio alla Vibrata.

Nessuno squalificato

"Nessun bianconero è interessato dai provvedimenti del Giudice Sportivo a seguito del match disputato ieri pomeriggio col Perugia - comunica poi ancora l’Ascoli in una nota ufficiale - in occasione della prossima gara di campionato, in programma sabato alle 15:00 con il Brescia, rientrerà dalla squalifica Cassata, mentre nelle file lombarde mancherà Andrea Caracciolo, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo a seguito dell'ammonizione rimediata ieri nel confronto con il Benevento. Entra in diffida Bianchi, che va ad aggiungersi ad Almici".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche