Bari, nuovo stop per Floro Flores

Serie B
07_floro_flores_lapresse

Ripresi gli allenamenti dopo la sconfitta con il Carpi: a parte Romizi e Ivan, cure per Raicevic e Brienza. Nuovo problema muscolare per Antonio Floro Flores. Domani conferenza stampa del presidente Giancaspro

C’è tanta delusione in casa Bari per la sconfitta subita ieri pomeriggio contro il Carpi. La piazza chiede di dare una svolta a questa stagione ma la squadra non riesce più ad esprimere come prima, soprattutto in trasferta. Cinque sconfitte consecutive lontano dal San Nicola e biancorossi, al momento, fuori dalla zona play-off. Mancano però sei partite e la corsa per gli spareggi post season è ancora aperta. Classifica corta e ben cinque squadre, tra il settimo e l’undicesimo posto, racchiuse in un punto: compreso il Bari con i suoi 50 punti.

Già questo pomeriggio i biancorossi sono scesi in campo per preparare la sfida delicata di sabato pomeriggio allo stadio San Nicola contro l’Hellas Verona di Fabio Pecchia. Chi ha giocato ieri nella sfida contro il Carpi ha svolto una seduta defaticante. Il resto del gruppo, invece, ha regolarmente lavorato sul terreno di gioco dello stadio San Nicola agli ordini dell’allenatore Stefano Colantuono. Lavoro differenziato per i centrocampisti David Ivan e Marco Romizi, soltanto cure invece per gli altri infortunati Franco Brienza e Filip Raicevic. 

Floro Flores si ferma ancora

Ancora problemi per Antonio Floro Flores, che proprio contro il Carpi sembrava destinato al rientro dopo aver saltato la partita contro lo Spezia per un problema muscolare rimediato nella precedente gara vinta al San Nicola contro il Latina. Ed invece l’attaccante napoletano si è fermato nuovamente, proprio nel riscaldamento pre partita di ieri pomeriggio. Floro Flores è stato sottoposto già quest’oggi a degli esami ecografici che ne hanno evidenziato un edema al polpaccio destro. Per questo motivo, nei prossimi giorni, saranno necessari ulteriori accertamenti per valutare l’esatta entità dell’infortunio rimediato dall’ex attaccante del Chievo. Ancora un altro problema per Stefano Colantuono, che ha in Floro Flores un elemento certamente importante per il suo attacco. Domani è prevista una doppia seduta di allenamenti, la prima al mattino e la seconda al pomeriggio. Ma ci sarà anche l’importante appuntamento con la conferenza stampa del presidente Cosmo Giancaspro, in programma domani mattina alle ore 12.00.