La formazione granata alla ricerca di punti playoff nella gara in trasferta contro la Pro Vercelli, Alberto Bollini carica la squadra: "Attaccamento alla maglia e grande senso di responsabilità, voglio una prova da Salernitana"
Vietato sbagliare per continuare a credere nel sogno playoff, obiettivo tornato nuovamente a portata di mano dopo il successo sul Latina dell’ultimo turno. L’allenatore della Salernitana Alberto Bollini presenta così la sfida con la Pro Vercelli: "Domani ci attende una partita da affrontare con un forte attaccamento alla maglia, grande senso di responsabilità nella parte tattica e attenzione alla lettura della gara. La Pro Vercelli viene da dieci risultati utili consecutivi, raddrizzare una classifica in così poco tempo non è da tutti e vanno fatti innanzitutto i complimenti agli avversari. Una squadra compatta che non prende gol da cinque partite, con una grande condizione e un pragmatismo che ha fatto soccombere squadre con ambizioni molto forti. Noi conosciamo le nostre qualità, siamo consapevoli dell’insidia del campo e dobbiamo fare una partita di forza, di consapevolezza e da Salernitana".
"Ai tifosi dico di continuare a sostenerci"
"Le condizioni del gruppo sono buone, la Salernitana quando ha giocato tre partite ravvicinate non è mai riuscita a dare continuità ai risultati e questo è un dato che vorremmo sfatare. Siamo al secondo posto nella classifica del girone di ritorno ed è un risultato che ci siamo guadagnati con il lavoro minuto per minuto. Ai nostri tifosi dico di continuare a sostenerci, di avere pazienza e di aiutarci nei momenti di difficoltà. Formazione? Le scelte vengono effettuate innanzitutto sulla base di quello che vediamo in allenamento tutti i giorni, tenendo in forte considerazione le motivazioni, il minutaggio e la condizione. La Pro Vercelli è una squadra compatta, sono molto bravi nella fase di non possesso. Dovremo cercare di attaccarli in velocità prestando molta attenzione anche alle loro abilità nei calci piazzati e nelle ripartenze. Noi ci avviciniamo a questo finale di stagione con il giusto spirito e grande senso di responsabilità, determinati nel voler proseguire sulla strada positiva che abbiamo intrapreso", ha concluso Bollini.