Spal, Semplici: "Grande gioia. Il nostro sogno è più vicino"

Serie B

Quasi in lacrime per l’emozione nel post gara, l’allenatore della Spal commenta così il successo sul Latina: "Vittoria che mi auguro possa essere determinante. E' una grande gioia, continuiamo ad avvicinarci al nostro sogno"

Una vittoria in rimonta contro il Latina, tre punti in tasca che avvicinano ancora di più la Serie A. Verona secondo a -5, Frosinone (sconfitto contro la Ternana) terzo a -8, per la Spal è un altro turno di Serie B davvero da incorniciare. "La gara di oggi ci ha dato grande convinzione: una partita nata male che poi abbiamo ripreso, prima di complicarci la vita da soli. Ma anche in dieci siamo riusciti a vincere. Non posso che elogiare questo gruppo di ragazzi che stanno andando oltre le aspettative e sono bravissimi a ripartire anche davanti alle difficoltà. Quella di oggi è stata una vittoria davvero importante, mi auguro determinante per l’arrivo finale: ci sono ancora tanti punti a disposizione però. Questa vittoria ci deve dare quel qualcosa in più per finire il campionato nel migliore dei modi. La Serie B è un campionato difficile, già martedì contro il Cittadella sarà una gara tosta: dovremo affrontarla con la testa bassa, provando a fare un’altra grande prestazione che ci possa avvicinare al nostro sogno", le parole di Leonardo Semplici.

Tutta l’emozione di Semplici

Traguardo Serie A davvero vicino per la Spal, Leonardo Semplici - quasi in lacrime dall’emozione ai microfoni di Sky Sport nell'immediato post gara – analizza così la vittoria sul Latina: "Oggi abbiamo guadagnato tre punti su una nostra rivale, il Frosinone. Le prossime due partite ci diranno quello che farà la Spal da qui a fine campionato. Sicuramente c’è grande gioia, stiamo vivendo qualcosa di particolare, non ci stiamo nemmeno rendendo conto secondo me: bisogna andare avanti uniti – noi, la società, i tifosi – come abbiamo sempre fatto per cerare di raggiungere il nostro sogno", ha concluso un emozionatissimo Leonardo Semplici.

I più letti