Mancini: "Saldo versato, ora il Latina è ufficialmente mio"

Serie B
Benedetto Mancini, nuovo presidente del Latina (@USLatinaOfficial)
mancini_latina_738x462

Intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica "B come Serie B", il presidente nerazzurro ha parlato così della società: "Entella? Sono contento per tutto lo staff che ci ha creduto. E adesso ci crediamo tutti"

Il Latina vince con l'Entella e guadagna tre punti importanti per la lotta alla salvezza: "Restiamo con un lumicino acceso" ha detto Vivarini in conferenza stampa. Ergo, di speranza. E anche il presidente del club, Benedetto Mancini, ha parlato della squadra. Intervenuto nel corso della trasmissione radiofonico "B come Serie B, Mancini ha anche annunciato di aver acquistato ufficialmente tutte le quote della società. Ecco le sue parole. 

"Società presa. Entella? Ci crediamo tutti"  

"Ieri pomeriggio ho dato incarico alla banca di effettuare il pagamento di 684.000 euro, che è il saldo dovuto, compreso il 5% delle spese giudiziarie. Oggi mi hanno chiamato per dirmi che è stato perfezionato il pagamento internazionale che viene pagato dalla BM Group. C'è solo da attendere che la cifra venga accreditata e poi tutto sarà definito. Sono contento per tutto lo staff che ha creduto in questo progetto. La vittoria di Chiavari ha ribadito che ci crediamo tutti, a cominciare dalla squadra e sono sicuro che continueremo su questa strada".

"Meritiamo i playout" 

Continua Mancini: "Credo nella permanenza in  Serie B e sono dell'idea che faremo più punti nel girone di ritorno che in quello d'andata. Meritiamo di giocare almeno i playout, giocatori e allenatore sono stati criticati ma hanno dovuto lavorare spesso in situazioni disastrose e di questo occorre tenere conto". E ancora: "Non credo proprio che Vivarini e i ragazzi fossero contenti di perdere una partita. Martedì hanno dimostrato di credere nel progetto di Mancini, quando hanno segnato molti si sono girati verso di me per dedicarmi questa gioia". Infine conclude così: "I playout li raggiungeremo, ne sono sicuro. Il campionato è sceso molto di livello e noi siamo molto più forti di tante squadre, se siamo in quella posizione è per tanti fattori che non hanno sempre a che vedere con il calcio ma ora metteremo tutto a posto".

"Affezionato a questa città" 

"Il legame con Latina è diventato una simbiosi, mi sono affezionato a questa città, ho conosciuto tanta gente che merita lo sforzo che stiamo facendo. Vengo da Roma senza nessun interesse collaterale, l'unico interesse è quello di mettere su un progetto sportivo. Adesso dobbiamo lavorare per dare a Latina un futuro roseo, lo vedrete da qui in avanti e vedrete anche quali persone verranno a lavorare per questa società". Su Giannini e Lucchesi: "Non ho appesantito il bilancio, ho preso dei professionisti per arricchire la struttura societaria ma quei contratti li onorerò io, a differenza di quanto fatto in passato da altri".