Trapani, ripresa verso il Frosinone: Canotto in gruppo

Serie B
Alessandro Calori, allenatore del Trapani (LaPresse)
10_calori_lapresse

Alessandro Calori, dopo la bella vittoria contro l’Entella ha ritrovato i suoi ragazzi per la prima seduta della settimana. Il centrocampista si è allenatore con i compagni, mentre Kresic continua con il suo programma di recupero

Dopo la gara interna vinta sabato scorso contro la Virtus Entella ed un giorno di riposo, il Trapani Calcio ha ripreso oggi gli allenamenti in vista per preparare il prossimo impegno di campionato. I granata torneranno in campo per la quarantesima giornata di Lega B il prossimo sabato 6 maggio alle 15 presso lo Stadio Matusa per affrontare il Frosinone di Pierpaolo Marino. Una gara complicata in cui i siciliani cercheranno però di trovare altri punti pesantissimi per l’obiettivo salvezza. Sono ora 44 i punti in classifica del Trapani - che nel finale di stagione cercherà di allontanarsi ancora di più dalle zone calde per provare anche ad evitare i playout.

Canotto in gruppo

Questo pomeriggio Alessandro Calori e i suo staff hanno diretto una seduta di allenamento, che ha visto i calciatori iniziare a lavorare con un iniziale riscaldamento prolungato e hanno proseguito con dei lavori organici e una partitella finale. E’ rientrato in gruppo il centrocampista Luigi Canotto che ha recuperato da un piccolo affaticamento muscolare che non gli aveva permesso di prendere parte alla sfida contro la Virtus Entella. L’unico indisponibile resta il difensore Anton Kresic, alle prese con una distorsione alla caviglia destra. Il programma settimanale proseguirà domani con un nuovo allenamento doppio. La prima seduta inizierà alle ore 10.30, la seconda - di pomeriggio alle ore 15).

Sedute a porte chiuse

Secondo l’agenda degli impegni pubblicata dal club sul suo sito ufficiale, per le giornate di mercoledì e giovedì i giocatori scenderanno in campo nel pomeriggio (dalle ore 15), mentre venerdì mattina - vigilia di gara - l’appuntamento è fissato per le ore 10:30, quando è in programma la consueta rifinitura del giorno prima. Tutte le sedute di allenamento - scrive ancora il Trapani - si svolgeranno a porte chiuse. Calori continuerà così a preparare le ultime gare della stagione regolare nel tentativo di centrare un obiettivo che fino a pochi mesi fa sembrava impensabile. Il presente dice playout, le gare in programma contro Frosinone, Cesena e soprattutto Brescia diranno se i granata riusciranno a salvarsi direttamente.