Cittadella, Litteri operato allo zigomo: intervento ok

Serie B
00_litteri_lapresse

L'attaccante si è sottoposto questa mattina "a un intervento chirurgico per la ricostruzione dell’osso zigomatico. Il giocatore sta bene, rimarrà in osservazione. I tempi di recupero verranno valutati nei prossimi giorni"

Brutte notizie per il Cittadella, che almeno fino alla fine dovrà perdere il suo attaccante titolare. A seguito di un brutto infortunio riportato nell'ultimo turno di campionato col Cesena (sconfitta per 2-3 in casa per i ragazzi di Roberto Venturato), l'ex centravanti della Virtus Entella Gianluca Litteri ha riportato una frattura allo zigomo sinistro. Tuttavia, dopo un intervento durato circa tre ore, l'operazione è andata bene. Tutto ok. Nessun problema riscontrato. Tempi di recupero? "Verranno valutati nei prossimi giorni". Ma è sicuro che il Cittadella, al momento sesto in classifica con 57 punti a tre giornate dalla fine, dovrà rinunciare al "suo" Litteri fino alla fine (13 gol e 6 assist in 31 presenze stagionali).

"Intervento ok, tempi di recupero da valutare"

Questo il comunicato sulle condizioni dell'attaccante apparso sul sito ufficiale della società: "Questa mattina Gianluca Litteri si è sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione dell’osso zigomatico. L’intervento è stato eseguito dal primario del servizio di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Cittadella Dott. Riccardo Artico e dalla sua equipe. L’intervento è durato più di tre ore complicato dal fatto che l’osso era scomposto e pluriframmentato". E ancora: "È stato necessario applicare 3 placche per ricostruire l’osso. Il giocatore sta bene ma rimarrà in osservazione presso l’ospedale di Cittadella fino a domani, i tempi di recupero si valuteranno nei prossimi giorni. Ti aspettiamo presto Litte!"

Venturato: "Litteri starà fuori fino alla fine"

Queste le parole dell'allenatore del Cittadella in sala stampa, dopo la sconfitta col Cesena: "Litteri è andato all’ospedale con uno zigomo rotto - dice Venturato - Perticone andava subito espulso. Non va bene, le gomitate non si danno. Starà fuori fino alla fine. Scaglia fuori e troppi cambi? Opinione vostra, in questo campionato serve il contributo di tutti, Scaglia ha giocato molto, il problema sono le ingenuità che commettiamo". Questo il commento del medico del club: "Litteri ha una frattura scomposta dello zigomo, i tempi di recupero sono stimabili in 20 giorni. Potrebbe tornare per i play off indossando una mascherina"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche