Hellas, Pecchia: "Pedalare fino al traguardo"

Serie B
Fabio Pecchia, allenatore dell'Hellas Verona (getty)
pecchia_lapresse

L'allenatore gialloblu soddisfatto della vittoria maturata a Chiavari: "Mancano 180' alla fine, ogni momento adesso è decisivo. Dobbiamo continuare a lavorare, visto il piccolo margine sul Frosinone". Bessa: "Sento la fiducia, ora testa al Carpi"

La vittoria contro l’Entella ha permesso all’Hellas Verona di mantenere il secondo posto e di continuare a inseguire l’obiettivo Serie A. Anche per merito del Frosinone - vittorioso per 1-0 col Trapani - oggi pure il terzo posto significherebbe promozione diretta. Per i gialloblu un 2-1 soddisfacente, su un campo tutt’altro che semplice: "Oggi siamo riusciti a trovare due reti in dieci minuti, l'Entella però nel secondo tempo ci ha messo alla corde. Il nostro è un gruppo che ha dimostrato di voler ottenere un unico risultato nonostante le numerose assenze”, ha detto Fabio Pecchia nel post gara. “Mancano 180 minuti al finale, ogni partita è decisiva. Noi continuiamo a guardare avanti, il Carpi (prossimo avversario, ndr) è una squadra di valori e non possiamo sbagliare. Visto il margine minimo sul Frosinone dobbiamo mantenere la squadra aggrappata sul lavoro e sulle prestazioni. Come un ciclista, testa bassa e pedalare fino al traguardo. Bessa? E' cresciuto molto ed ha ampi margini di miglioramento, sta stringendo i denti e riesce a trovare il guizzo vincente”.

Bessa: "Sono contento e in fiducia"

Bessa ancora una volta decisivo, come accaduto in più occasioni in questa stagione: "In ogni squadra in cui ho giocato ho imparato qualcosa, qui ho trovato un grande gruppo che mi sta mettendo nelle migliori condizioni, sono in fiducia”, ha raccontato dopo il 2-1. “Sono molto contento di aver sbloccato la partita. Il mister mi sta dando dando, il direttore Fusco credeva in me già tre anni fa, mi fido di lui e mi fa piacere averli entrambi quest’anno”. Sulla partita: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ovvero vincere. Adesso mancano solo 180′ per raggiungere il nostro obiettivo. Complimenti a tutti, anche se sappiamo che nel secondo tempo dovevamo e potevamo soffrire un po’ meno. Ora testa al Carpi e mettiamo già in archivio questa importantissima vittoria. Ottavo gol in campionato? Sono contento perché i miei gol hanno sempre portato i tre punti e questa è la cosa più importante. È un periodo buono per me, ringrazio la squadra per la fiducia”.