Pisa, i convocati di Gattuso per lo Spezia

Serie B
gattuso_ACPisa_1909

L’allenatore nerazzurro ancora una volta dovrò far fronte a tante assenze e sarà costretto così a cambiare numerose pedine nella formazione iniziale. Sono 20 i calciatori a disposizione per una gara in cui i toscani vogliono provare a tornare a vincere

Giornata di vigilia per il Pisa di Gennaro Gattuso, che nella giornata di domani affronterà lo Spezia fuori casa. Dopo aver salutato la Serie B e con la certezza aritmetica di giocare la prossima stagione in Lega Pro, la formazione nerazzurra vuole comunque chiudere nella maniera migliore questa travagliata stagione - che l’ha vista inseguire una complicata salvezza fino al turno scorso. Quest’oggi - sotto gli occhi del tecnico e del suo staff tecnico - la squadra ha effettuato la classifica rifinitura della vigilia sul prato dell’Arena Garibaldi.

I convocati

Domani pomeriggio poi arriverà il momento di tornare in campo (a partire dalle per 15) al Picco di La Spezia. Ultima sfida esterna per i toscani, ultima trasferta della stagione 2016-2017. L’allenatore e i suoi collaboratori hanno effettuato una seduta tecnico tattica breve ma intensa - come riporta il sito ufficiale del club - durante la quale sono state provate le soluzioni possibili da mettere in campo al nel corso dei novanta minuti del match contro i bianconeri. Al termine della seduta, come di consueto, è stata diramata la lista dei convocati che comprende 20 calciatori. Questo l’elenco completo: Portieri: Matteo CAMPANI, Daniele CARDELLI. Difensori: Samuele BIRINDELLI, Luca CRESCENZI, Dario DEL FABRO, Giulio FAVALE, Andrea LISUZZO, Alessandro LONGHI, Dario POLVERINI. Centrocampisti: Federico ANGIULLI, Edoardo DEGL’INNOCENTI, Andrea LAZZARI, Daniele MANNINI, Luca VERNA, Roberto ZAMMARINI, Loris ZONTA. Attaccanti: Massimiliano GATTO, Gaetano MASUCCI, Ignacio LORES VARELA, Diego PERALTA.

La probabile formazione

Anche in occasione della 41ª giornata di questo campionato - in cui rimane in palio l'onore in una sfida molto sentita da una tifoserie sempre al fianco della squadra e già pronto a ripartire nella prossima stagione - Gattuso dovrà far fronte a numerose assenze: con Ujkani e Cani che hanno già terminato in anticipo la loro stagione, non sono stati inseriti nella lista dei calciatori a disposizione nemmeno Avogadri, Tabanelli, Landri e Crescenzi che al pari dei due compagni non potranno più giocare nel corso di questo campionato. Polverini c’è ma non è al meglio della condizione e un suo impegno pertanto rimane in dubbio. Tre sono poi gli squalificati che si aggiungono così agli indisponibili per problemi fisici. Questo motivo le scelte dell'allenatore saranno obbligate: Cardelli occuperà il suo posto tra i pali mentre in difesa potrebbe tornare Birindelli insieme a Longhi e alla coppia centrale Lisuzzo-Del Fabro. A centrocampo è ipotizzabile pensare di vedere Lazzari con Verna e uno tra Angiulli e Zammarini. Per quanto riguarda poi il tridente, Masucci-Lores Varela e Mannini dovrebbero essere confermati.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche