Pro Vercelli salva, Longo: "Siamo fieri"

Serie B
01_longo_lapresse

L'allenatore dei piemontesi festeggia la salvezza dopo il 2-2 col Brescia: "Devo ringraziare tutti, dalla società ai magazzinieri. Qui si è trovato un filo conduttore: quello della serietà. Futuro? Qui ci sono tutte le carte in regola per fare bene"

Terza salvezza consecutiva raggiunta: la Pro Vercelli può festeggiare. Il 2-2 con il Brescia l’ennesima prova di solidità e carattere della squadra piemontese, che potrà dunque vivere serenamente l’ultima giornata di campionato. Felice Moreno Longo, nonostante le tante difficoltà della stagione: “Devo assolutamente ringraziare la società perchè ci ha permesso di portare a termine il lavoro nel migliore dei modi, ha creduto in noi fortemente e ci ha sostenuti anche nei momenti difficili. Senza la serietà, la professionalità e la competenza di questa società ciò non sarebbe stato possibile. Ringrazio anche i calciatori, che a mio avviso hanno dato il 110 % fin dal 14 Luglio, hanno lavorato in maniera dura per crescere ed ottenere questo obiettivo. Grazie anche a fisioterapisti, magazzinieri, addetti stampa. Credo che Vercelli debba essere fiera di una cosa: in un campionato dove ci sono corazzate e squadre che spendono i milioni, qui si è trovato un altro filo conduttore, che è quello della serietà, dell’organizzazione”, ha raccontato nel post partita.

"Grande reazione in campionato, c'è grande soddisfazione"

L’allenatore ex Primavera del Torino ha poi ripercorso le tappe chiave della stagione: “Uno dei momenti più difficili è stato quello dopo Benevento, ma anche verso la fine del girone di andata, prima della partita con la SPAL. Lì abbiamo poi reagito con due prestazioni straordinarie, proprio nel momento in cui non c’era grande fiducia, anche in quella occasione la società ha saputo darci una mano”. Sul futuro: “Io ho un contratto con la Pro Vercelli, con la società c’è un ottimo rapporto, ci metteremo a parlare e cercheremo un accordo per andare avanti, ma io in questo momento non ho in testa di andare altrove e credo che qui ci siano tutte le carte in regola per fare bene. Portiamo a termine una salvezza con una giornata d’anticipo, ottenuta sul campo e non con punti di penalizzazione: credo sia davvero un ottimo risultato e c’è grande soddisfazione per averlo ottenuto”, ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche