Palermo, Bellusci: "Obiettivo Serie A"

Serie B
Bellusci, Palermo (Getty)
Bellusci_Palermo_Getty

Il nuovo difensore rosanero dimostra di avere subito le idee chiare: "Inutile nasconderci, l’obiettivo è quello di tornare in Serie A. Sarà un campionato difficile e combattuto, ma possiamo dire la nostra per vincerlo". Ufficiale intanto l’arrivo di Szyminski

Maglia rosanero numero 2, sorriso stampato sul viso e idee chiare, anzi chiarissime: "La prima parola che mi sento di dire per questa avventura è ambizione, che deve essere anche la parola del Palermo. Sono arrivato da poco ma credo che questa sia una squadra importante con calciatori importanti. Inutile nasconderci dietro un dito: l'obiettivo del Palermo è quello di tornare in Serie A", parola di Giuseppe Bellusci. Il nuovo difensore rosanero si presenta in conferenza stampa, la prima da giocatore del Palermo. "È comprensibile la delusione dei tifosi. Per il bene di tutti bisogna essere uniti e battagliare in campionato per vincere. Dobbiamo dare tutto, dobbiamo dimostrarlo sin da subito; solo così possiamo riconquistare i tifosi. Noi calciatori dobbiamo pensare a noi, a dare il 100%. Siamo professionisti. Dobbiamo essere bravi noi a stare uniti nei momenti di difficoltà che possono capitare durante la stagione".

Bellusci: "Sarà un campionato difficile e combattuto, ma possiamo vincerlo"

Ambizione e voglia di tornare protagonista, Bellusci – nell’ultima stagione all’Empoli – parla così del suo momento personale e non solo: "È normale che non sia al 100% ma sono un calciatore che difficilmente si nasconde o si tira fuori, io sono sempre disponibile. Darò tutto me stesso per dare sempre una mano e fare sempre il meglio", ha aggiunto il difensore. Che poi ricorda un particolare curioso della sua carriera, con la prima gara disputata in Serie A proprio contro la formazione rosanero: "L'esordio in A contro il Palermo? Un segno del destino che spero porti fortuna. Questo che ci attende sarà un campionato difficile e combattuto. La rosa è ottima, possiamo dire la nostra per vincerlo questo campionato", ha concluso Bellusci.

Ufficiale l’arrivo di Szyminski

Dalla presentazione di un nuovo acquisto, Bellusci appunto, all’annuncio di un altro rinforzo per la rosa a disposizione di Tedino nella prossima stagione, Szyminski. "L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato dal Wisla Plock il calciatore Przemyslaw Szyminski. Il difensore polacco classe 1994 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020 con il club di viale del Fante e verrà presentato alla stampa domani alle 16.30 al "Tenente Onorato" di Boccadifalco: l'accesso all'impianto militare sarà consentito esclusivamente agli Operatori dell'Informazione regolarmente accreditati per la stagione in corso", si legge nella nota ufficiale della società rosanero.