Bari, Grosso: "Commessi degli errori, bene la reazione"

Serie B
Fabio Grosso (fonte sito Bari)
grosso_bari_sito

L'allenatore del Bari dopo la sconfitta di Empoli: "Avevamo davanti un avversario forte, di positivo c'è che siamo stati in partita fino all'ultimo. Abbiamo fatto degli errori, c'è ancora da migliorare". D'Elia e Iocolano: "Grande reazione, purtroppo non è bastata"

Prima sconfitta di questo campionato, il Bari cade ad Empoli e torna a casa dopo aver perso per 3-2 al Castellani. Questo il commento dell'allenatore biancorosso Fabio Grosso: "Sicuramente avevamo contro un avversario molto forte, come ha dimostrato di essere – ha detto l'allenatore - La cosa positiva che prendo da questa gara è che siamo stati in partita fino all’ultimo secondo: abbiamo provato a raggiungere il pareggio con tutte le nostre forze e abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo. Sapevamo di aver commesso delle ingenuità inizialmente che hanno condizionato la gara. Nel tempo dovremo migliorare evitandole. Credo che, al di là degli errori, abbiamo fatto una buona partita per atteggiamento e sotto il punto di vista del gioco. Sono contento della partita dei ragazzi, all’inizio potevamo giocare con più coraggio, ma ho fatto lo stesso i complimenti ai miei giocatori. Abbiamo tenuto testa all’Empoli fino alla fine".

D'Elia e Iocolano: "Grande reazione, ma non è bastato"

Dello stesso avviso anche il difensore Salvatore D'Elia: "E’ chiaro che abbiamo sbagliato l’approccio iniziale. Peccato perché avevamo preparato bene la partita in settimana. A caldo posso dire che abbiamo fatto degli errori nella prima mezzora, ma abbiamo avuto una bella reazione. Adesso siamo all’inizio, dobbiamo continuare a lavorare e poi ci rifaremo. Il mio gol è una gioia a metà perché non ha portato nessun punto, la squadra ha perso". Questo, invece, il commento del centrocampista Simone Iocolano: "Quando sono entrato eravamo sotto di un gol e c’era bisogno di riprendere in mano la partita. Io sono un tipo di giocatore che prova a cambiare il ritmo. La cosa positiva è stata la nostra reazione. Nonostante la difficoltà di essere andati di nuovo sotto, siamo riusciti a creare fino al ’94 l’occasione per raddrizzare la partita. Ho avuto la palla del gol, ma purtroppo ho perso il tempo. Ora bisogna solo guardare avanti e non ripetere gli errori che abbiamo fatto. Non è colpa solo della difesa quando si prende gol. Le colpe e i meriti sono sempre di tutta la squadra".