Carpi, il presidente Caliumi: "Obiettivo 50 punti"

Serie B
03_belloni_lapresse

Il numero uno biancorosso vola basso: "Non puntiamo a vincere il campionato, vogliamo crescere i giovani e cercare di formare un ciclo vincente per il futuro". Dopo il KO con il Foggia, è il turno dell'Entella: "Gara importante, ma siamo ancora a settembre"

Nessun dramma, il campionato è lungo e la squadra può ancora stupire: è quanto Claudio Caliumi, presidente del Carpi, ha voluto trasmettere dopo il pesante KO casalingo della squadra emiliana contro il Foggia: “Abbiamo pagato a caro prezzo un quarto d’ora di black out - ha dichiarato il numero uno biancorosso in un’intervista rilasciata al Resto del Carlino - Avevamo fatto un ottimo primo tempo, poi dopo l’1-1 la squadra si è disunita e quando siamo rimasti in dieci è diventato impossibile rimontare i nostri avversari. Loro sono stati perfetti per 45’, noi abbiamo sbagliato qualcosa. Ma non facciamo drammi”.

"Non puntiamo a vincere il campionato. Malcore è sereno"

L’obiettivo vetta della classifica è per ora sfuggito, ma il Carpi resta nelle posizioni più alte e punta a riprendersi già contro la Virtus Entella nel prossimo weekend: “Sì, ma siamo ancora a settembre”, ha continuato Caliumi. “L’obiettivo sono i 50 punti, non dobbiamo certo vincere il campionato. Ma lanciare qualche giovane e cercare di riformare un ciclo vincente per il futuro. Penso comunque che siamo sulla buona strada”. Tra i tanti giovani pronti a lanciarsi a Carpi c’è anche il talentuoso Giancarlo Malcore che, dopo un inizio di stagione col botto, ha dovuto però sedersi più volte in panchina: “Era accanto a me in panchina e l’ho visto molto tranquillo, lui sa bene quanto lo stimiamo. Le scelte le fa il mister che vede tutti i giorni i ragazzi in allenamento e sa cosa pretendere da ognuno. Nessuno in società ha mai interferito ed è giusto che Calabro gestisca tutto in autonomia. A Carpi conta più la squadra del singolo”, ha concluso il presidente Caliumi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.