Palermo, Cionek: "Classifica? Stare in alto ci dà consapevolezza"

Serie B
thiago_cionek_palermo_getty

Il difensore rosanero sulla vittoria con la Pro Vercelli: "Non è stato facile, in Serie B nessuno ti regala niente. Nestorovski è stato molto bravo, è un animale d'area di rigore. Classifica? Stare lì in alto ci dà tranquillità e consapevolezza"

Successo per 2-1 contro la Pro Vercelli e secondo posto in classifica a -1 dalle prime Frosinone e Perugia. Il Palermo viene trascinato da Nestorovski, decisivo con una doppietta. Il macedone, poi, ha macchiato una grande prova con l'espulsione rimediata nel finale. E' stato comunque lui a trascinare i rosanero in questa partita rivelatasi più difficile del previsto. "Si sa che in B nessuno regala niente, sapevamo non sarebbe stata facile – ha dichiarato il difensore Thiago Cionek - Loro hanno trovato subito gol su palla inattiva e noi bravi a recuperare. Nestorovski è stato molto bravo, poi abbiamo sofferto alla fine. Classifica? Stare là in alto in classifica ci fa piacere e dà tranquillità e consapevolezza dei nostri mezzi. Ma si sa che ogni settimana dobbiamo pedalare perché è facile andare giù se non arriva continuità di risultati".

"Coronado fondamentale, non ci sono partite facili"

Vittoria importante, nonostante l'assenza pesante di Coronado: "Non c’è bisogno di descrivere le sue qualità, penso però che la squadra è stata bravissima ad ottenere questa vittoria – prosegue Cionek - La cosa improntate è vincere, Tedino sta provando a mettere qualcosa in campo e noi a migliorare giorno dopo giorno. Si è visto in questa giornata, tutte hanno fatto fatica e non esistono partite facili. Queste partite sono fondamentali per dare fiducia e creare spirito di gruppo. Ad Ascoli senza Coronado e Nestorovski? Ci penserà Tedino, è lui il responsabile tecnico. Sicuramente sono giocatori fondamentali che stanno dando una grossa mano, ma qui ci sono tanti giocatori che sono pronti a fare bene".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.