Spezia, De Col: "Onorato di aver indossato la fascia da capitano"

Serie B
01_marilungo_lapresse

Il difensore biancorosso dopo l'1-0 al Bari: "Volevamo vincere nonostante l'uomo in meno. Che emozione vestire la fascia, ringrazio il mister per la fiducia in me". La prossima a Cesena: "Servirà essere decisi fin da subito"

10 punti in classifica e un inizio di stagione incoraggiante per lo Spezia di Fabio Gallo, che, in 10 contro 11, è riuscito a battere il Bari nell’ultima giornata di Serie B. In campo, come capitano, c’era per la prima volta Filippo De Col, che così ha commentato la vittoria e l’emozione di guidare la squadra bianconera: "Sono davvero onorato di aver indossato la fascia da capitano sabato, è stata una grande emozione e ringrazio il mister per la fiducia riposta in me, fiducia che cercherò sempre di ripagare perchè tengo tanto a questa maglia”, ha raccontato il difensore al sito ufficiale del club ligure. De Col ha anche parlato dell’1-0 di sabato: “Contro il Bari abbiamo raccolto tre punti importanti che ci consentono di ritrovare quella continuità spezzata all'Arechi, da dove siamo usciti immeritatamente sconfitti; sabato abbiamo concesso soltanto l'occasione di Tello nel primo tempo, per il resto abbiamo difeso compatti, con intelligenza e lucidità, ottenendo una grande vittoria di squadra”.

"Col Bari volevamo vincere. A Cesena servirà essere decisi"

E ancora: “Nonostante l'inferiorità volevamo vincere, Walter ha fatto un grandissimo tiro e la cosa più bella è stata l'esultanza, dimostrazione di un gruppo unito, composto da persone semplici ed oneste, che danno sempre tutto per i compagni. Io nella difesa a tre? E' un ruolo che mi piace molto, contento di farlo, esalta le mie qualità ed io cerco sempre di interpretarlo al meglio; mi sento migliorato molto in fase difensiva e con il passare delle partite mi trovo sempre più a mio agio”. Nel prossimo weekend ci sarà il Cesena, ultimo in classifica con 4 punti: “Al Manuzzi servirà un approccio deciso ed essere compatti per tutti e 90' di gioco, perchè troveremo una squadra arrabbiata supportata dal proprio pubblico, con alla guida un nuovo tecnico; per raggiungere i 50 punti il prima possibile, costanza e atteggiamento saranno determinanti”, ha concluso De Col.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.