Virtus Entella, Nizzetto: "Grazie ai risultati stiamo crescendo"

Serie B
Luca Nizzetto, centrocampista della Virtus Entella (lapresse)
nizzetto_entella_sito

Il centrocampista biancazzurro verso il Brescia: "Quest’anno sarà un campionato molto equilibrato, stiamo crescendo ma ci vuole tempo. Penso si stia formando un bellissimo gruppo"

Nove punti in classifica, appena cinque dalla vetta occupata dal Frosinone. Dopo un inizio di stagione complicato, la Virtus Entella ha riconquistato terreno e, dopo una settimana positiva, è pronta ad affrontare il Brescia nell’ottava di campionato. Tra i protagonisti delle prime giornate c’è sicuramente Luca Nizzetto, arrivato in estate dal Trapani retrocesso: “Quest’anno sarà un campionato molto equilibrato forse più degli altri anni. Ogni gara sarà difficile”, ha raccontato il centrocampista al canale ufficiale biancazzurro. “Il Brescia? È un’ottima squadra con singoli importanti, giovani che stanno bene e un allenatore che conosco bene e che insegna calcio”.

"I risultati danno serenità"

Nizzetto si è ambientato immediatamente in Liguria e ora è il metronomo del centrocampo di Castorina (7 presenze e un assist finora, ndr): “Con i risultati adesso stiamo crescendo fuori e dentro - ha continuato - Ci vuole tempo come tutte le cose. Il mister chiede le cose e noi ragazzi nuovi dovevamo conoscere i movimenti e i compagni. Poi i risultati ti danno serenità”. Un giro d’Italia, da nord a sud, e una nuova realtà in cui crescere per il classe 1986: “A Chiavari si sta bene. E’ una città molto confortevole. La mia parte preferita è dove c’è il mare. Penso si stia formando un gran bellissimo gruppo. E’ un gruppo genuino dove abbiamo tutti in testa una sola cosa: far bene con umiltà e darsi una mano uno con l’altro”.